Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
due riccini piccoli
03-06-2011, 08:02 PM
Messaggio: #21
RE: due riccini piccoli
eh io vi quoto tutti ragà, ma praticamente è inutile: ho chiamato il vet, dice che a lui non li ha portati.
ho chiamato la signora, che ha lasciato un numero fisso a cui non risponde... più tardi appunto io devo andare da mia nonna, perciò faccio riprovare al mio amico, ma devo cercare di non farla innervosire...
l'altro riccetto comunque è molto vivace, mi diceva la signora, quindi penso che stia bene. il vet mi diceva che quello malato potrebbe anche aver mangiato qualche cosa di avvelenato.
comunque si sta facendo sera e se questa qui non mi risponde entro un orario accettabile dovremo solo incrociare le dita, temo...
qualcuno riesce a sentire Giulia per vedere se almeno a lei questa tizia l'ha chiamata?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 08:12 PM
Messaggio: #22
RE: due riccini piccoli
(03-06-2011 07:47 PM)SilviaeTea Ha scritto:  eh hai ragione, ma se mi mettevo a dirle tutto avevo paura di spaventarla.

Eh sì, ma se alla fine non le hai dato informazioni che in realtà erano indispensabili finisce male comunque! Io con una tipa del genere farei così: le direi che hai trovato una soluzione ottimale, una persona che è in contatto con un vet esperto in ricci e può occuparsene da ora fino al reinserimento in natura, e mi accorderei subito per prenderglieli. Se, come dici, non ha voglia di occuparsene lei, non vedrà l'ora di darteli!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 08:14 PM
Messaggio: #23
RE: due riccini piccoli
prova a mandare un sms o un'email a Giulia spiegandogli la situazione e chiedendole se sta tizia ha chiamato, dille che se trova una chiamata a cui non ha risposto per favore di richiamare perché probabilmente è quella dei ricci...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 08:25 PM
Messaggio: #24
RE: due riccini piccoli
ok,
mando subito un sms

ho appena ricevuto un cazziatone di coppia dai miei genitori perché hanno subodorato la futura presenza di ricci in questa casa. CHE STRESS!Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 08:30 PM
Messaggio: #25
RE: due riccini piccoli
però cè una cosa che mi sfugge...perché si è rivolta al tuo vet dicendo che uno dei 2 ricci non sta bene se poi non ce li ha portati? Mah...mistero dell essere umano...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 08:45 PM
Messaggio: #26
RE: due riccini piccoli
ma che ne so!
non aveva voglia di portarcelo evidentemente... l'ha trovato sull'elenco e gli è andata bene perché lui è uno bravo, ma poteva andare da chiunque altro che avrebbe detto magari di lasciarli così...
ho mandato un sms a Giulia, un po sintetico a dire la verità perchè ho il telefono scarico e non posso ricaricarlo che non ho la macchima Icon_rolleyes
ora le mando un mp più preciso, o ha un indirizzo mail che è meglio??
speriamo che almeno lei sia riuscita a dire a questa tipa come tenere i ricci fino a domani...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-06-2011, 08:48 PM
Messaggio: #27
RE: due riccini piccoli
vai sul suo profilo e da li mandale un'email, gli arriva direttamente sul cellulare...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 09:10 AM
Messaggio: #28
RE: due riccini piccoli
Hai riprovato a chiamare la signora?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 09:54 AM
Messaggio: #29
RE: due riccini piccoli
anche io sono ansioso di sapere qualcosa...mi sn svegliato apposta XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 04:34 PM
Messaggio: #30
RE: due riccini piccoli
eccomi
scusate la sintesi ma ho il pollo che cuoce di sotto!
ho recuperato un riccino, l'altro è morto... di freddo, temo Icon_sadIcon_sad
sono appena tornata.
il riccino è piccolo, ma credo che sia sottopeso: orecchie aperte, occhi aperti aculei mezzi bianchi mezzi neri e testa molto grossa per il corpo...
era in ipotermia, credo e l'ho messo subito con l'acqua calda vicino
ma è molto debilitato, non beve e non mangia da ieri sera (solo un po di mela, non so se gli hanno dato anche latte di mucca, ma poco comunque)
stavo portandolo dal vet ma in macchina si era svegliato perciò dopo aver tartassato debby ho dciso di portarcelo lunedi quando vado a prende il rospo e avrò le feci del riccio.
devo argli da mangiare e da bere: sto frullando il pollo bollito, ma come faccio a idratarlo e non vuole bere da sol0?
sta li mogio mogio a 4 di spade e non fa manco la palla se lo prendo: è prorpio sfinito!
ditemi voi!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 04:40 PM
Messaggio: #31
RE: due riccini piccoli
Devi dargli da mangiare e da bere con la siringa senza ago: lo prendi in mano con gli aculei contro il dorso della mano e il tuo pollice sulla pancia, sotto le zampine anteriori, a tenerlo in posizione; avvicini la siringa all'angolo della bocca e gli metti in bocca piccolissime quantità, proprio delle gocce: dovrebbe cominciare a leccare e deglutire. Per un riccio così debilitato è molto meglio usare il Recovery della Royal Canin o l'a/d della Hill's che non il pollo frullato comunque! Ma hai visto se il riccio ha già i dentini? E quanto pesa?

Se trovi difficoltà a far mangiare il piccolo portalo senza esitazioni dal vet che ti ho indicato, sarà in sofferenza da chissà quanto tempo e ha bisogno di tornare subito a nutrirsi!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 04:48 PM
Messaggio: #32
RE: due riccini piccoli
(04-06-2011 04:40 PM)pesk Ha scritto:  Devi dargli da mangiare e da bere con la siringa senza ago: lo prendi in mano con gli aculei contro il dorso della mano e il tuo pollice sulla pancia, sotto le zampine anteriori, a tenerlo in posizione; avvicini la siringa all'angolo della bocca e gli metti in bocca piccolissime quantità, proprio delle gocce: dovrebbe cominciare a leccare e deglutire. Per un riccio così debilitato è molto meglio usare il Recovery della Royal Canin o l'a/d della Hill's che non il pollo frullato comunque! Ma hai visto se il riccio ha già i dentini? E quanto pesa?

Se trovi difficoltà a far mangiare il piccolo portalo senza esitazioni dal vet che ti ho indicato, sarà in sofferenza da chissà quanto tempo e ha bisogno di tornare subito a nutrirsi!

si ora provo con la siringa, altrimenti lo porto dal vet, mannaggia è proprio ammosciato... non ho ad ora provo con il pollo e poi me lo procuro...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 04:54 PM
Messaggio: #33
RE: due riccini piccoli
Se trovi Recovery è meglio, è più pratico da somministrare con la siringa rispeto ad a/d. Ma se vedi il riccino così giù contatterei il vet senza più aspettare... anche perchè domani è domenica e può diventare impossibile combinare!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 06:22 PM
Messaggio: #34
RE: due riccini piccoli
Cazzarola, so che può far fatica ma non aspettare, un riccino così è a rischio veramente alto secondo me, magari potrebbero servire anche delle flebo. Idratalo più che puoi con una siringa, va tirato su, esbilac ce l'hai? quanto pesa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 06:22 PM
Messaggio: #35
RE: due riccini piccoli
infatti!
l'ho portato subito dal vet. perché non mangiava e sembrava sempre più debilitato.
subito per quello che è stato possibile, dato che il vet abita a 30 km da qui!
comunque, ora è li da lui nella camera calda, con flebo e cure per eventuali veleni che potrebbe aver ingerito... speriamo bene, già non mi piace che l'altro sia morto... dovevo insistere ieri sera, mannaggia!!!!!!
appena abbiamo portato questo al vet, lui ha visto che aveva la vescica piena e non riusciva a fare la pipì, allora lui gliel'ha spremuta per farlgiela fare: non avevo mai visto una cosa così! povero piccino Icon_sad
aculei incrociati, quindi, come sempre... Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 06:24 PM
Messaggio: #36
RE: due riccini piccoli
Neanch'io ho mai visto un riccio che non riuscisse a svuotare la vescica, e non saprei come accorgermene. Il vet è quello che ti ho indicato ieri? Che sia in camera calda, con flebo e cure costanti, mi conforta molto. Penso proprio ne avesse bisogno! Alla fine hai saputo quanto pesa circa il riccino?

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 06:25 PM
Messaggio: #37
RE: due riccini piccoli
Quando Maria Pia ha partorito abbiamo dovuto aiutare nell'allattamento 2 riccine che erano sottopeso rispetto agli altri (ed infatti erano più mogie). Il vet mi ha detto di dare acqua e miele tempo di trovare l'esbilac. In questi casi dai anche una goccina (solo una) di betotal, con la siringa sen'ago da insulina, me lo aveva detto Marina del CRAS nei casi di riccini ipotermici.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 06:35 PM
Messaggio: #38
RE: due riccini piccoli
(04-06-2011 06:24 PM)pesk Ha scritto:  Neanch'io ho mai visto un riccio che non riuscisse a svuotare la vescica, e non saprei come accorgermene. Il vet è quello che ti ho indicato ieri? Che sia in camera calda, con flebo e cure costanti, mi conforta molto. Penso proprio ne avesse bisogno! Alla fine hai saputo quanto pesa circa il riccino?

no Pesk, l'ho portato da quello che ti ho detto via mp perché lo conosco ed è più vicino rispetto al tuo... e ho fatto bene, perché ieri la signora aveva chiamato anche lui dicendo che hanno del veleno in giro per la legnaia (mentre a me oggi il figlio aveva detto di noIcon_rolleyes) quindi ora fa la cura anche per quello (e io ne so qualcosa di questi avvelenamenti!!)
la vescica si vedeva, se uno ci prestava attenzione: si vede come un palloncino gonfio proprio in mezzo alla pancia, appena sopra il pisellino del riccio... comunque io non ci avrei mai pensato.
penso anche io che avesse bisogno di cure, anche perché ho visto cercando di nutrirlo che non ha i denti, a parte un piccolo accenno, chissà quanta fame aveva per mangiare la mela a pezzetti!
lo aveva pesato la signora ieri sera e mi ha detto 80 grammi, ma a dire la verità secondo me avrebbe dovuto essere almeno di 100 considerata la grandezza della testa, ho formattato da poco e non riesco a ridurre la foto, ma appena posso la posto Icon_rolleyes
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 06:36 PM
Messaggio: #39
RE: due riccini piccoli
(04-06-2011 06:25 PM)shishy Ha scritto:  Quando Maria Pia ha partorito abbiamo dovuto aiutare nell'allattamento 2 riccine che erano sottopeso rispetto agli altri (ed infatti erano più mogie). Il vet mi ha detto di dare acqua e miele tempo di trovare l'esbilac. In questi casi dai anche una goccina (solo una) di betotal, con la siringa sen'ago da insulina, me lo aveva detto Marina del CRAS nei casi di riccini ipotermici.

si grazie shishy, sapevo del betotal ma non me lo ricordavo! comunque questo non voleva manco mangiare! molto meglio che se ne occupi il mio magico vet Icon_confused
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-06-2011, 09:15 PM
Messaggio: #40
RE: due riccini piccoli
speriamo bene per questo piccoletto. Aspettiamo notizie!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication