Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio in ciociaria
23-09-2011, 12:00 AM
Messaggio: #21
RE: Riccio in ciociaria
(22-09-2011 11:29 PM)pesk Ha scritto:  Ottimo! Vista la crescita direi che mangia a sufficienza. Prende una quantità giornaliera di cibo pari a circa 1/4 del suo peso?

Ciao Francesca! Penso proprio di si' in quanto gli metto la ciotola del cibo 2 volte la giorno. Poiche' so che nn la svuota mai completamente, ogni volta e' cosi' composta: 40 gr di carne magrissima di manzo scottata, una fettina di frutta a pezzetti e qualche croccantino x micini. Calcolando quello che di volta in volta ritrovo nel piatto, penso proprio che raggiungiamo il quarto del peso corporeo. Riguardo a cibi piu' appetibili, il piccolo nn ama l'A/D. Poi sono sempre stato contrario ai cibi umidi x gatti, perche' sempre pieni di gelatine e conservanti. Al limite nei prox giorni li provero', solo dopo averli sciacquati con molta cura.
Quando raggiungera' i 200 gr lo svermineremo. A quel punto dovrai un attimo seguirmi.....

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2011, 12:09 AM
Messaggio: #22
RE: Riccio in ciociaria
secondo me se mangia di gusto la carne puoi lasciar perdere l'a/d, a un peso di 155 grammi dovrebbe mangiare circa 40 grammi totali al giorno di carne, mi par di capire che gliene dai il doppio ma ne avanza, perché non fai 2 dosi da 20 grammi invece che 40 così hai meno avanzi che magari devi buttare?

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2011, 06:58 PM
Messaggio: #23
RE: Riccio in ciociaria
(23-09-2011 12:00 AM)Gianfranco Angelini Ha scritto:  sono sempre stato contrario ai cibi umidi x gatti, perche' sempre pieni di gelatine e conservanti. Al limite nei prox giorni li provero', solo dopo averli sciacquati con molta cura.

Sciacquandoli elimini solo la gelatina che in pratica è l'ingrediente meno nocivo perchè spesso è semplicemente acqua di cottura o brodo. Opta per scatolette di qualità, nei negozi specializzati ne trovi a volontà, io ad esempio mi trovo molto bene con Febel Nature, Almo Nature, Schesir, Hill's, CiMiao e Natural Code 01. Basta dare un'occhiata all'etichetta per farsi un'idea della bontà del prodotto. Comunque sono d'accordo con te sul fatto che l'alimentazione migliore è quella a base di ingredienti freschi, controllati e opportunamente dosati. Icon_wink

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2011, 10:14 PM
Messaggio: #24
RE: Riccio in ciociaria
Buonasera a tutti! Stasera Houdini ha toccato i 171 gr (+16).

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
23-09-2011, 11:17 PM
Messaggio: #25
RE: Riccio in ciociaria
Bene, è davvero in ripresa! Domani ti mando le indicazioni per lo sverminamento.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-09-2011, 10:07 PM
Messaggio: #26
RE: Riccio in ciociaria
Houdini sta diventando grande. Stasera 198 gr (+ 27).
Tanti saluti a mamma Chiara!

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2011, 08:41 PM
Messaggio: #27
RE: Riccio in ciociaria
(23-09-2011 10:14 PM)Gianfranco Angelini Ha scritto:  Buonasera a tutti! Stasera Houdini ha toccato i 171 gr (+16).

Eureka!!!! Dai Houdini, diventerai anche tu un bel ricciuto!!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-09-2011, 11:34 PM
Messaggio: #28
RE: Riccio in ciociaria
(25-09-2011 08:41 PM)auroscar Ha scritto:  
(23-09-2011 10:14 PM)Gianfranco Angelini Ha scritto:  Buonasera a tutti! Stasera Houdini ha toccato i 171 gr (+16).

Eureka!!!! Dai Houdini, diventerai anche tu un bel ricciuto!!!

Se e' per questo stasera facciamo 209 (+11).

Ti voglio bene mio dolce Amerino!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-09-2011, 12:36 AM
Messaggio: #29
RE: Riccio in ciociaria
ho scoperto solo adesso gli aggiornamenti di Gianfranco. Quante splendide notizie! Ero strasicura che con te il piccoletto si sarebbe rimesso in sesto subito, ma non immaginavo che potesse addirittura raddoppiare il suo peso: evviva! Sarà un buon inverno.
Mi piacciono questi allegri bollettini, che compensano a pieno la leggera malinconia di separarsi da queste creaturine a cui non mi ero mai avvicinata finora.
Dai, in primavera lo portiamo insieme in gita a Bracciano (scherzo, poi si dovrà pensare a dove e come liberarlo, ma c'è tempo e io mi fido ciecamente di Gianfranco, voglio che sia lui a decidere).
Grazie a tutti, sono proprio felice di avervi incrociati,
Chiara
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication