Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un incontro imprevisto
01-07-2013, 11:43 AM
Messaggio: #1
un incontro imprevisto
ciao,
venerdì 28 Giugno ore 2 di notte torniamo a casa e sul vialetto asfaltato del cortile condominiale c'è una palletta. ci avviciniamo e vediamo che è un riccetto, sembra stare male, è su un fianco, e ha come delle contrazioni spastiche. panico. che fare? lo sposto di 50 centimetri (sotto il suo corpo c'era una pozzetta di liquido) nell'erbetta del giardino condominiale perchè il vialetto è buio e noi stesse stavamo per pestarlo, e vado a casa per mettermi in internet.
ho trovato quasi subito il vostro sito e ho letto un po' di cose ma mi sono miseramente addormentata con l'i-phone in mano. appena sveglie ci fiondiamo in giardino ma lui non c'è più. boh! sinceramente ho pensato fosse morto e fosse stato gettato via da qualche altro condomino. il giorno seguente rieccolo nel vialetto! barcollante e quasi immobile, in pieno giorno, non reagisce alla nostra presenza. gli mettiamo un po' di scatoletta del nostro gatto (sfilaccetti di pollo e gamberetti) e ci si avventa. mastica ma non riesco a capire se ha i denti, mi pare di vedere tutto rosa quindi più no che si. l'acqua non gli interessa. finito di mangiare fa dei movimenti scoordinatissimi e non riesce nemmeno a spostarsi di 10 centimetri. lo mettiamo in una scatola da scarpe con un po' di carta da cucina. al pomeriggio esce e gli diamo altro cibo. la sera decidiamo di trasferirlo nella palestrina perchè non prenda freddo. è un locale al livello del giardino, con finestra e porta. gli mettiamo la scatola da scarpe in uno scatolone più grande e la bottiglietta di acqua calda come indicato nel sito. abbiamo sostituito il cibo con il patè del nostro cane e infatti fa meno fatica a inghiottire. oggi ho comprato il bilancino e la scatoletta di a/d hills. ho delle foto e anche un video e ora cerco di metterli. lui sembra lungo 10 centimetri circa ha i peli, gli occhi aperti e puliti, mangia però deambula male, oggi meglio veramente e si è anche appallottolato completamente quando l'ho preso per rimetterlo a nanna. spero che non abbiamo fatto troppi errori e che ci farete da guida.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2013, 12:10 PM
Messaggio: #2
RE: un incontro imprevisto
Ciao! Complimenti x quanto stai facendo x questo piccolo! Devo correre a lavora x cui saro' molto sintetico. Ti invio un mp col mio recapito, x cui chiamami nel pomeriggio x qualsiasi domanda.
Allora, x prima cosa devi pesarlo con precisione x stilare un piano alimentare piuì adatto. X adesso continua ad alimentarlo con a/d. Mantieni sempre viva la fonte di calore. Le irregolarita' motorie possono derivare da una carenza vitaminica da malnutrizione. Dagli 2.3 gocce al giorno di Betotal sciroppo gusto classico (no al limone).

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2013, 12:13 PM
Messaggio: #3
RE: un incontro imprevisto
OK! ho comprato bilancino e a/d ma sono in ufficio ora quindi stasera vi saprò dire quanto pesa. la bottiglietta di acqua calda va messa anche di giorno? l'acqua calda del rubinetto o del bollitore?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2013, 12:17 PM
Messaggio: #4
RE: un incontro imprevisto
L'acqua calda (va bene anche del rubinetto ma deve essere molto calda) va messa sempre, h 24. Avvolgi la bottiglia in piu' giri di scottex affinche' nn si scotti e lasciagli anche lo spazio x allontanarsene, qualora avesse caldo.
Ti invio una guida sui controlli preliminari da effettuare

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2013, 12:18 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2013 12:24 PM da Renegade.)
Messaggio: #5
RE: un incontro imprevisto
........ecco la guida http://hedgehogs.altervista.org/contatti.php[/url]

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2013, 01:28 PM
Messaggio: #6
RE: un incontro imprevisto
(01-07-2013 12:18 PM)Renegade Ha scritto:  ........ecco la guida http://hedgehogs.altervista.org/contatti.php[/url]

ok!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2013, 06:01 PM
Messaggio: #7
RE: un incontro imprevisto
Pesa 86 grammi! Occhi aperti puliti orecchie aperte aculei marroni con punte bianche, pelo su pancia e muso, respira bocca chiusa senza rumore, non tossisce non starnuutisce, a me sembra tondo ma non so...
Gli ho messo l'a/d ma non siè mosso. C'era tanta cacca verde scuro scuro quasi nero non molle ma non a cilindri, tipo dentifriciosa. Lui è tutto sporco di cibo e cacca nelle zampe e nel muso ma non sapendo cosa fare l'ho lasciato così .Sto scaldando l'acqua ora ma l'ho lasciato solo quasi 8 ore... mi sento inadeguata...spero non mi muoia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2013, 06:20 PM
Messaggio: #8
RE: un incontro imprevisto
(01-07-2013 06:01 PM)kefi Ha scritto:  Pesa 86 grammi! Occhi aperti puliti orecchie aperte aculei marroni con punte bianche, pelo su pancia e muso, respira bocca chiusa senza rumore, non tossisce non starnuutisce, a me sembra tondo ma non so...
Gli ho messo l'a/d ma non siè mosso. C'era tanta cacca verde scuro scuro quasi nero non molle ma non a cilindri, tipo dentifriciosa. Lui è tutto sporco di cibo e cacca nelle zampe e nel muso ma non sapendo cosa fare l'ho lasciato così .Sto scaldando l'acqua ora ma l'ho lasciato solo quasi 8 ore... mi sento inadeguata...spero non mi muoia.

come ti capisco!!!per me è uguale
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-07-2013, 11:29 PM
Messaggio: #9
RE: un incontro imprevisto
Nel pomeriggio ho sentito Kefi x mettere un po' di ordine al tutto. Allora, il piccolo pesa 86 gr. Si tratta di un esemplare gia' svezzato, vista la presenza dei denti, probabilmente denutrito. Da questo pdv potrebbe essere spiegata la sua deambulazione irregolare, ancora nn del tutto quantificata. E' stato sistemato a dovere con una fonte di calore sempre viva. Mangia a/d con un certo appetito ed e' stata gia' avviata l'integrazione con Betotal. Vispo, occhi puliti, assenza di parassiti esterni.
Ho raccomandato a Kefi di stilare un piano di 5-6 pasti, invitandola a ricorrere ad un aiuto esterno x coprire le ore in cui e' assente da casa x lavoro. La situazione sembrerebbe stazionaria.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2013, 12:22 AM
Messaggio: #10
RE: un incontro imprevisto
Renegade GRAZIE TANTISSIMO per tutte le telefonate di consulenza!! però non ho trovato nessuno che venga a casa all'ora di pranzo. Se riesco torno io a casa nella pausa pranzo. Ho trovato due scarafaggi fuori dal cartone del riccetto. Li ho uccisi. Forse sono attirati dalla pappa? Sono un pericolo per il riccetto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2013, 12:28 AM
Messaggio: #11
RE: un incontro imprevisto
Sono gli scarafaggi che rischiano di fare una brutta fine!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2013, 01:25 AM
Messaggio: #12
RE: un incontro imprevisto
(02-07-2013 12:28 AM)Renegade Ha scritto:  Sono gli scarafaggi che rischiano di fare una brutta fine!
Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen

Benvenuta Kefi !
Annota quotidianamente qui in discussione il peso del riccetto, con la cura di pesarlo alla stessa ora e a digiuno.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2013, 10:43 AM
Messaggio: #13
RE: un incontro imprevisto
Ok iero l'ho pesato per la prima volta e pesava gr 86 alle 18. stasera lo ripeso e vi dico.
stamattina ho trovato lo scatolone tutto sporco in ogni dove quindi ha gironzolato. quando ci sono io non si muove di un centimetro. non l'ho mai visto camminare quindi non riesco a capire se sta bene. gli ho lasciato due cucchiaini colmi di a/d alle 9 e sarò a casa alle 15-15,30, quindi mi sa che mi conviene pesarlo alle 15,30. poi gle la potrei ridare alle 20 e alle 24. poi alle 6 di mattina, alle 9,30 e alle 15. non credo di riuscire a fare meglio con gli orari.
Abito a bologna in via laura bassi se qualche ricciofilo vuole passare a vederlo siete i benvenuti!
A più tardi per la pesata! Kefi
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2013, 10:44 AM
Messaggio: #14
RE: un incontro imprevisto
ps vorrei mettere delle foto ma non so come si fa e se sia opportuno o meno. è il mio primo forum....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2013, 10:46 AM
Messaggio: #15
RE: un incontro imprevisto
(02-07-2013 12:28 AM)Renegade Ha scritto:  Sono gli scarafaggi che rischiano di fare una brutta fine!

ma se ne trovo un'altro gle lo butto nello scatolone?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2013, 12:09 PM
Messaggio: #16
RE: un incontro imprevisto
(02-07-2013 10:46 AM)kefi Ha scritto:  
(02-07-2013 12:28 AM)Renegade Ha scritto:  Sono gli scarafaggi che rischiano di fare una brutta fine!

ma se ne trovo un'altro gle lo butto nello scatolone?
No, nn e' il caso!
Hai notato se ha sempre mangiato tutto? Mi raccomando di tenere viva la fonte di calore.
Attendiamo con ansia la pesata odierna!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2013, 05:36 PM
Messaggio: #17
RE: un incontro imprevisto
Peso gr 89 alle 16. La pappa di stamattina non l'aveva toccata ed era intenzionato a non toccare nemmeno questa e a rimanersene nella tana di pile ( non ci va vicino alla bottiglietta) allora l'ho messo col musino nella pappa e ha mangiato, non tanto, poi è tornato nella tana sempre snobbando la bottiglietta. Gli ho dato il betotal. Ha fatto tanta cacca. Stasera provo a fare mucchietti di cibo di vario tipo per testare i suoi gusti e metterò quantità maggiori per la notte
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-07-2013, 07:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-07-2013 07:29 PM da Albano.)
Messaggio: #18
RE: un incontro imprevisto
Anche se denutrito, nelle migliori delle ipotesi è un cucciolo: in questa prima settimana rimani su a/d, ma ammorbidiscilo con un po' di acqua; vedrai che poi mangia più volentieri.
Di fatto, a/d è una "bomba alimentare" specifica per recuperare rapidamente situazioni critiche o di denutrizione.
Più avanti, magari fra qualche giorno, quando si sarà ripreso (e te ne accorgerai!) poi ci sarà tutto il tempo per allargare lo spettro alimentare del riccio.

Ti ho scritto un mp (messaggio privato) >>> leggilo !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 01:03 AM
Messaggio: #19
RE: un incontro imprevisto
Gli ho messo l'a/d ma vicino anche un cucchiaino di patè di vitello e uno di pollo per gatti (ore 20) e alle 23 sono tornata ma non aveva toccato nulla allora di nuovo l'ho messo col muso sulla pappa e dopo una trentina di secondi si è svegliato e ha mangiato come un matto. Io non ci capisco niente ma mi pare che mangi solo se lo sveglio apposta, indipendentemente dal tipo di cibo o dall'orario notte/giorno.... boh! Mi vien voglia di andar giù ancora a svegliarlo purché mangi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-07-2013, 01:12 AM
Messaggio: #20
RE: un incontro imprevisto
Stando cosiì le cose, vorra' dire che all'ora del pasto lo sveglierai x mangiare.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication