Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuova esperienza..spero nel vostro aiuto
27-11-2013, 04:08 PM
Messaggio: #1
nuova esperienza..spero nel vostro aiuto
Salve a tutti
Cecilia da mantova..
Due sere fa il mio cane ha trovato nel giardino un riccetto...all inizio pensavo fosse una pallina poi avvicinandomi mi sono sorpresa nel vedere che era un riccio vero. Premesso che nella mia vita fin ora avevo si e no visto tre ricci da vicino. L ho comunque subito raccolto e portato a casa. Per fortuna sono stata affiancata e aiutata da pierre qua del forum che mi ha detto le prime cose da fare.ieri sera poi ho avuto il piacere di conoscerlo dal vivo in quanto gli ho portato il riccetto . gli ha fatto antiparassitario e mi ha ben spiegato come tenerlo.
Ad ora il riccio sembra star bene. Dentro una vasca tipo ikea di cui parlavate..con lettiera tutolo mais e fieno depolverizzato dentro il quale si infila volentieri a dormire. Rifugio provvisorio in attesa di costruirgli col mio ragazzo uno spazio piu ampio...una bella "villetta" per farlo stare bello largo.
Per l alimentazione nessun problema perche pierre mi ha lasciato un foglio utilissimo...seby la cena di ieri sera l ha spazzolata per bene..e le feci sono normalissime. Adesso dorme tranquillo.
Il peso di ieri sera era di 310..stasera prima di cena lo ripeso e vi faccio sapere. Spero di essere supportata e sopportata da voi anche qualora avessi domande che vi possono sembrare stupide...abbiate pazienza. Ho a che fare con cavalli cani gatti e tartarughe ma l argomento ricci x me è veramente nuovo..
Grazieeee
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2013, 04:46 PM
Messaggio: #2
RE: nuova esperienza..spero nel vostro aiuto
Ciao e ben trovata anche sul forum, vedrai che troverai sempre risposta alle tue domande...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2013, 05:00 PM
Messaggio: #3
RE: nuova esperienza..spero nel vostro aiuto
approposito pierre...dovrebbe essere una femmina ..l'ho guardata oggi e si...seguendo le foto che avevate caricato qua...è una riccia
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-11-2013, 05:02 PM
Messaggio: #4
RE: nuova esperienza..spero nel vostro aiuto
Ah si? Ierisera non era molto collaborativa...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-12-2013, 12:36 PM
Messaggio: #5
RE: nuova esperienza..spero nel vostro aiuto
Vi aggiorno, ieri il riccio pesava 386 grammi, tutto pare procedere bene.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication