Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
29-03-2015, 03:15 PM
Messaggio: #41
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
è un recinto fatto molto bene, la tua riccetta apprezzerà, buona l' idea di mettere il sottovaso con l' acqua per darsi una lavatina seguirò il tuo esempio, un caro saluto da valeria ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2015, 10:06 PM
Messaggio: #42
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
Sereberna, avete optato per un'ottima soluzione !
Che sembra anche molto pratica... e per questo motivo ti chiedo la gentilezza di inviarmi in mp il nome commerciale del kit, il suo prezzo e dove l'hai comprato: notizie che possono tornare utili per segnalare l'esistenza di questa tipologia di prodotto ad altri utenti restii a realizzare un recinto provvisorio coi materiali tradizionali, che certamente richiedono un maggior impegno.

[Immagine: F44Lf1Y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-03-2015, 11:00 PM
Messaggio: #43
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
(29-03-2015 12:11 PM)sereberna Ha scritto:  attendo il via dei più esperti (ho letto l'avvertimento relativo ai nordici scalpitanti!!!!) per l'ultima dose di antiparassitario ed il trasloco

Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
Infatti per il trasloco bisogna attendere... Dopo Pasqua le previsioni meteo mettono un battedo d'acqua per 5-7 gg., sia da te che da me Icon_mad

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2015, 09:05 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-03-2015 12:33 PM da sereberna.)
Messaggio: #44
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
Grazie a tutti per i complimenti! L'idea del sottovaso mi e venuta perche ultimamente ho adottato una papera che ovviamente adora l'acqua ed, in attesa di scavare un piccolissimo laghetto, le ho messo a disposizione un grande sottovaso dova fa un sacco di bagni. Zero spesa, tanta resa. Un bacio a tutti i vostri riccetti, in particolar modo a Mordicchio
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2015, 11:20 AM
Messaggio: #45
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
Davvero un'ottima soluzione, solo una raccomandazione però, vedo nell'angolo una casetta addossata alla recinzione, attento che non possa salirci sopra e da li arrampicarsi per uscire...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-03-2015, 12:33 PM
Messaggio: #46
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
Hai ragione, non ci avevo pensato. La sposto
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2015, 11:13 AM
Messaggio: #47
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
Veramente bella la recinzione e sopratutto facilmente smontabile e riutilizzabile, tutto sommato penso anche non eccessivamente cara , non ho fatto il calcola della mia recinzione, ma mi è costata circa un centinaio di euro e avrebbe richiesto più tempo per una sistemazione migliore. Mi puoi inviare l'indirizzo in posta privata per future esigenze, grazie.
http://s5.postimg.org/hr8ai19nr/recinto.jpg

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-04-2015, 06:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2015 06:37 PM da sereberna.)
Messaggio: #48
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
il tempo si è stabilizzato sul bello stabile e tiepido. andrea si è stabilita nel suo recinto da ieri pomeriggio: è felicissima! ieri le ho sparso la cena in giro ed ha trovato e mangiato tutto. oggi ha dormito ovviamente tutto il giorno. le ho fatto un trattamento con Axxx e le ho fatto una macchia (troppo discreta) con lo smalto blu per riconoscerla se mai la rincontrerò dopo la sua liberazione


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-04-2015, 08:01 PM
Messaggio: #49
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
è un amore, bellissima e dolcissima, ciao sereberna e complimenti
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-04-2015, 12:19 PM
Messaggio: #50
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
stanotte andrea ha riarredato la sua casetta a prorpio gusto Icon_lol


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-04-2015, 09:05 AM
Messaggio: #51
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
Qua tutto procede nel migliore dei modi. Andrea è oramai quasi sparita dalla mia vita Icon_cry la vedo la sera quando le porto la pappa, che spargo tipo caccia al tesoro, per tutto il recinto, lei si immobilizza e si nasconde. Di giorno dorme tranquilla nella sua casetta che ha completamente riempito di paglia e foglie. Mio marito sostiene che fa come i ragazzini che scappano di casa e mettono il cuscino nel letto per far finta di esserci ed in realtà sono a giro Icon_mrgreen stasera o domani vedo di pesarla
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2015, 12:15 AM
Messaggio: #52
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
(17-04-2015 09:05 AM)sereberna Ha scritto:  Andrea è oramai quasi sparita dalla mia vita Icon_cry
E' giusto così.
Hai assistito Andrea in un suo momento di difficoltà, ora deve riprendere il naturale percorso interrotto lo scorso novembre, e tu non sparirai mai dalla sua vita così come Andrea non potrà mai più sparire dalla tua.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2015, 06:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2015 06:33 PM da sereberna.)
Messaggio: #53
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
ho appena pesato Andrea: è sostanzialmente stabile sui sui 980g, dopo 11 giorni di recinto, così come lo era da un po' in casa. rapido controllino a naso, occhi, pelo....sembra tutto più che ok. ieri ho finito le camole ma non starei a riordinarle perchè credo che arriverebbero dopo la sua liberazione. di insetti ce ne sono ormai in abbondanza, io aggiungerò croccantini sparsi nel recinto, come ho fatto finora con tutto il cibo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2015, 08:52 PM
Messaggio: #54
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
ciao a tutti! ho bisogno di un favore da parte di tutti i ricciofili doc:
stasera abbiamo aperto il cancellino del recinto di Andrea, non sappiamo se tornerà o no però sta bene ed è giunto il momento di farlo
mia figlia Alice di 9 anni e grande amica degli animali, anche se perfettamente consapevole che è la cosa giusta da fare, in questo momento è disperata
chi può e vuole, per favore, lasci un messaggio di consolazione, incoraggiamento o altro per ALICE
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2015, 09:47 PM
Messaggio: #55
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
ciao piccola alice hai tutta la mia comprensione e condivido in pieno i tuoi sentimenti poichè anche io tra poco mi appresterò a liberare i miei ricci, sapessi che sensi di colpa mi faccio: e se poi non mangiano? e se non riescono a farsi la tana? e se non si sanno difendere? e se si ammalano? vorrei tenerli sempre con me al sicuro però loro sono animali selvatici e soffrirebbero tanto a restare in cattività dunque cara piccola alice amare vuol dire sopratutto lasciare la libertà a chi si ama di fare la vita più giusta e idonea animale o persona che sia anche se questa scelta ci fa soffrire tanto, noi gli abbiamo salvato la vita in un momento per loro difficile la natura ora farà il suo giusto corso. un abbraccio forte forte a te e alla tua mamma ciao, valeria
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2015, 10:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2015 10:07 PM da Albano.)
Messaggio: #56
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
Cara piccola ALICE, se la tua mamma non ti lasciasse più giocare con le tue amiche, o ti tenesse sempre in casa senza lasciarti andare alla scuola o senza lasciarti incontrare nessuno, tu saresti contenta o ne soffriresti ???
Lo stesso ragionamento vale per riccio ANDREA: lui non poteva più rimanere lì con voi, perché anche lui non può rimanere per sempre in casa... ne soffrirebbe !

Ha avuto un periodo di difficoltà, lo avete aiutato a riprendersi, ma ora anche ANDREA, come te piccola ALICE, ha bisogno di ritornare con i suoi amici.
E' la natura che vuole così, e noi non possiamo e non dobbiamo andare contro il volere della natura.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-05-2015, 12:02 PM
Messaggio: #57
RE: riccio o riccetta? noi lo chiamiamo andrea così non sbagliamo
Grazie a tutti per l'aiuto!!!😘😘😘😘
Stamani il recinto era ovviamente vuoto, Alice si é consolata con i vostri messaggi e con la speranza che quelle due casette ben arredate da Andrea vengano presto occupate abusivamente da qualche altro spinosetto. Intanto noi continueremo a fornire acqua e cibo per tutti quelli che vorranno passare dal nostro giardino.....seppur piccolo lo vedo destinato a diventare un "piccolo cras abusivo", tutti quelli che conosciamo e non sanno dove mettere animaletti trovati arrivano da noi (non vi preoccupate, sto parzialmente scherzando, non sono ammattita e rispetto la legge)
Per ora la gioia piu grande è una bella anatra muta strappata dalle fauci di un cane appena nata e allevata a mano: sembra un cagnolino, adorabile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication