Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 2 voti - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pippi
21-04-2016, 08:23 PM
Messaggio: #361
RE: Pippi
non so che pensare:
ho pesato Pippi e Zietta,
Pippi 1212 ( +62)
Zietta 1057 (+47)
Kirikou sta nel lillà e spero di acciuffarlo + tardi.
Ma o la bilancia non funziona o le ragazze trovano pappa autonomamente, invece di calare crescono.
io fornisco 30 grammi di camole pro capite, circa 20 grammi di umido ( o 10 di crocchini) e frutta, che trovo spesso la mattina.
Ciao a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-04-2016, 09:49 PM
Messaggio: #362
RE: Pippi
A volte si verifica questa situazione.
Icon_arrow il problema non è la bilancia... anzi la bilancia funziona perfettamente ! E' che non c'è nessun problema Icon_lol

Le ragazze sono più che sveglie, pronte alla conquista dell'intero mondo: hanno già capito tutto.
Sono già reinseribili in natura, ma attenderei almeno fino alla sera di lunedì prossimo per concretizzare il loro rilascio, perché le previsioni meteo su questo week end prospettano precipitazioni sparse e calo delle temperature.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2016, 12:38 AM
Messaggio: #363
RE: Pippi
(21-04-2016 09:49 PM)Albano Ha scritto:  A volte si verifica questa situazione.
Icon_arrow il problema non è la bilancia... anzi la bilancia funziona perfettamente ! E' che non c'è nessun problema Icon_lol

Le ragazze sono più che sveglie, pronte alla conquista dell'intero mondo: hanno già capito tutto.
Sono già reinseribili in natura, ma attenderei almeno fino alla sera di lunedì prossimo per concretizzare il loro rilascio, perché le previsioni meteo su questo week end prospettano precipitazioni sparse e calo delle temperature.

oddio, aspettiamo il primo di maggio, mi sento malissimo
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2016, 12:48 AM
Messaggio: #364
RE: Pippi
Non avevo dubbi!!!!!!
Ogni liberazione genera in noi sentimenti contrastanti ed opposti Icon_biggrinIcon_cry

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2016, 12:57 AM
Messaggio: #365
RE: Pippi
(22-04-2016 12:48 AM)Albano Ha scritto:  Non avevo dubbi!!!!!!
Ogni liberazione genera in noi sentimenti contrastanti ed opposti Icon_biggrinIcon_cry
sono tornata a casa poco fa, ho incontrato un gruppetto di fratellini cinghiali, ancora tutti a strisce, sono bellissimi, ma per i miei ricci non sono belli per niente!
mi è passato il sonno, ommamma, libererò tutti, certamente - ma è dura
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2016, 01:06 AM
Messaggio: #366
RE: Pippi
Io abito proprio al limite fra l'area metropolitana bolognese e l'inizio della campagna e delle colline.
E' abbastanza frequente che i caprioli sconfinino fra le strade della mia cittadina (interland di Bologna), così come l'anno scorso all'ora del tramonto era sempre visibile un gruppo di cinghiali a 300 metri da casa mia di fianco ad una importante via di comunicazione...
Invece quest'anno ho appreso da qualche sera che un parchetto pubblico appena dietro a casa mia è da evitare la sera perchè han cominciato a bazzicarlo due lupetti ormai più lupi che lupetti...
Eppure i ricci ci sono e sopravvivono !

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2016, 01:16 AM
Messaggio: #367
RE: Pippi
(22-04-2016 01:06 AM)Albano Ha scritto:  Io abito proprio al limite fra l'area metropolitana bolognese e l'inizio della campagna e delle colline.
E' abbastanza frequente che i caprioli sconfinino fra le strade della mia cittadina (interland di Bologna), così come l'anno scorso all'ora del tramonto era sempre visibile un gruppo di cinghiali a 300 metri da casa mia di fianco ad una importante via di comunicazione...
Invece quest'anno ho appreso da qualche sera che un parchetto pubblico appena dietro a casa mia è da evitare la sera perchè han cominciato a bazzicarlo due lupetti ormai più lupi che lupetti...
Eppure i ricci ci sono e sopravvivono !

Grazie Albano! mi sento di colpo bene, ecco ora posso fare dei sogni belli!
Buonanotte a tutti!
Icon_smileIcon_smileIcon_smileIcon_smile
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2016, 01:25 AM
Messaggio: #368
RE: Pippi
Prego Paola !
Brava, fai sonni e sogni tranquilli... altrimenti che riposo è ?!
Buona notte a te e a tutti quelli che decidono di passare per di qua Icon_wink

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2016, 09:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2016 10:34 PM da bipaola.)
Messaggio: #369
RE: Pippi
stasera ho pesato Yanis (782) e Pixo ( 985), ognuno ha perso circa 40 grammi in 10 gg, stanno in un recinto coperto, ma stanno bene, attivi e reattivi, mi sa che i topi rubano, ma la loro palla e ben serrata e tonda. come sia hanno avuto l'antiparassitario, come anche Celeste (1100, -50). Celeste doveva calare di certo: lui mangiava troppo e Yanis poco!
Kirikou ha perso 20 grammi nel recinto cespuglioso, ma ha anche scavato tane e vie di fuga naufragate, sicché ha bruciato molto.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2016, 09:51 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2016 10:37 PM da bipaola.)
Messaggio: #370
RE: Pippi
Albano aveva ragione che devo stare tranquilla: ieri sono tornata a casa a piedi per un sentiero che scende dalla collina e ho dovuto smettere di contare cacche: in cima -vicino all sterrata- poche ce n'era, ma poi un delirio! è un km di sentiero: dopo i primi 200 metri ho iniziato a contare, dopo le 100 e tocca ho smesso, ma ci saranno 400 cacche di massimo 2 giorni o 3! il "cacciatorpentito" che aveva visto una colonna di 25 ricci mi sa che non mentiva! ora piove forte, quando smetterà rifarò la conta.
Buona domenica a tutti!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-04-2016, 10:23 AM
Messaggio: #371
RE: Pippi
tranquilla paola, vedrai che tutto andrà bene, io dopo avere sofferto molto x la prima liberazione dello scorso anno sono più serena e anche se i miei spinosetti mi mancano so che stanno meglio all' oasi ,selvatici sono nati e selvatici devono tornare a meno che ci siano problemi di salute, ma la loro vita è nei prati , nei boschi e nei fossi , buona giornata cara amica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-05-2016, 11:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2016 11:04 PM da bipaola.)
Messaggio: #372
RE: Pippi
Sono preoccupata per Yanis: l'ho separato dal fratello quando s'è visto che Celeste cresceva troppo (1150) e lui troppo poco (820), è sempre vispo e reattivo, corre su e giù, e ora sta proprio all'aperto, con una bella casina e tutto, ma sta perdendo peso, l'ultima settimana ( ha avuto il trattamento anti-tutto) ha perso 10 grammi, pesa 762 grammi, è molto vispo e siccome fa freddo si imbacucca molto, ma mangia con gusto solo le camole, il resto del cibo lo lascia quasi tutto lì. Domani avrò ultimato un altro grosso recinto, che faccio? torno a metterlo col fratello?
Appena fa un po' più caldo sono pronta a liberare Pippi, Zietta e Kirikou, ma Yanis e gli altri ancora devono fare "la trafila della camole", insomma serve ancora un po' di tempo...gradirei un'idea geniale! sono .... sulle spine!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-05-2016, 10:09 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2016 10:20 PM da bipaola.)
Messaggio: #373
RE: Pippi
Calmo il vento, tace la bufera, anche se ogni tanto piove tutti sono più tranquilli, e anche il piccolo Yanis stasera è in giro a guardare le stelle e annusare il fieno fresco (stavolta le camole tardano ad arrivare, acc.!) ma credo che tutto rientrerà presto nella norma. I maschi stanno tutti separati, ma solo Celeste sta nel recinto grandissimo: sarà il primo a uscire libero dopo Kirikou.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-05-2016, 08:55 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2016 10:37 PM da bipaola.)
Messaggio: #374
RE: Pippi
Ci voleva un aiuto dagli antipodi, ed è arrivato un angelo NZ ( e anche in Nuova Zelanda ci sono i ricci!) i recinti finiti sono uno spettacolo, e vedere queste creature felici non ha prezzo!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2016, 11:30 AM
Messaggio: #375
RE: Pippi
Qui piove quasi sempre, porcamiseria, vorrei aprire 2 recinti, ma questo tempo di piogge e vento mi fa trattenere, vorrei almeno 3 o 4 giorni belli di fila, e non li vedo mai indicati dal meteo, che facciamo?
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2016, 09:31 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2016 09:32 PM da Albano.)
Messaggio: #376
RE: Pippi
Continua quotidianamente a mantenere monitorate le previsioni meteo fino a che non vedi una finestra di almeno tre giorni di bel tempo.
Al momento, secondo http://www.meteo.it/previsioni/Terni/ist...2?refresh_ l'occasione a te favorevole per aprire i recinti si presenterà sabato 14 maggio al tramonto; dopo danno 5 giorni consecutivi ok.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-05-2016, 10:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-05-2016 10:05 PM da bipaola.)
Messaggio: #377
RE: Pippi
Si, Albano, grazie! avevo appena fatto un "giro in meteo" e pensato la stessa cosa, e rammentato che anche l'anno passato liberai le tre fanciulle a metà maggio;
Yanis sta bene, oggi pesa 840 grammi, è piccoletto come stazza, ma sta bene, sono contenta

buonanotte
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-05-2016, 10:09 AM
Messaggio: #378
RE: Pippi
anche qui piove paola, e tutta settimana il meteo mette acqua , la mia piccola grigina è libera in giardino e di notte scorrazza che è un piacere, poi si vedrà cosa fare , è così piccina ,ma sana e bella tonda ,ciao
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-05-2016, 09:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-05-2016 10:01 AM da bipaola.)
Messaggio: #379
RE: Pippi
Eggià, piove, si apre, piove ancora...
abbiamo pazienza, abbiamo recinti, abbiamo dei ricci stupendi!
ho pesato i 3 "in uscita":
Pippi: 1260 (+36)
Ziella: 1060 (-15)
KIrikou (1016 (-14)

Kiurikou ha delle zampone da torello, è muscolosissimo, è cambiato molto da che sta nel recinto cespuglioso!
L'Ing.Pixo è troppo buffo: ama l'acqua, credevo fossero i topi ( quando era all' eremo) a infangare il suo abbeveratoio, ma ( ora che ne ha 3 so con certezza che è lui a fare il bagnetto ovunque!)
È selvatico, ma furbissimo, quando sente che mi avvicino si mette di vedetta nascosto sotto il pancale...e - appena mi allontano- si fionda subito a vedere se c' è qualche camola anche per lui, poi scava, sposta sassi e ciotole, anche lui sta mettendo su una bella muscolatura di certo!

Ho trattato di nuovo Pippi, Zietta e Kirikù, ( dopo 29 gg) , così appena possibile i loro recinti si apriranno. Fuori c'è qualcosa di irresistibile: una capanna-legnaia, con presse di paglia sciolte, e un ristorante di ferro, ( un ex cappino da fabbro!) spero che torneranno spesso!
Ciao a tutti
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-05-2016, 08:14 AM
Messaggio: #380
RE: Pippi
Ciao Paola, un saluto a te e ai tuoi amici spinosi, bello leggerti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication