Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liberazione riccio e letargo
15-11-2015, 11:54 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2015 12:02 PM da Renegade.)
Messaggio: #21
RE: Liberazione riccio e letargo
Ciao Jecky! Trovare delle tracce di sangue rosate capita molto spesso e generalmente dipende da perdite molto limitate dai capillari presenti tra le dita, sparse poi ovunque durante la frenetica attività' notturna. Puoi quindi stare tranquilla e vedrai che già' domani nn ne troverai traccia.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2015, 09:15 AM
Messaggio: #22
RE: Liberazione riccio e letargo
Buongiorno a tutti,come avevate previsto già questa mattina non ho trovato più nessuna traccia di sangue.Ieri sera controllando bene tutto il bagno,ho trovato tracce sui muri e sulle piastrelle di rivestimento,sempre rosato naturalmente,quindi credo proprio siano state le zampette!Grazie mille per le risposte che mi aiutano a stare più tranquilla,anche se non vedo l'ora di questa sera per rientrare dal lavoro e controllarla!Spero di non trovare più sorprese!Altro dubbio che mi tormenta è perché di notte non esce più dalla tana a mangiare?Non tocca niente,nemmeno la noce di cui è ghiotta,credo esca solo a bere,non trovo più nemmeno le valanghe di bisogni a cui oramai ero abituata a dare il buongiorno :) Questa mattina preoccupata sono andata a controllarla nella tana e appena mi sono avvicinata ha soffiato e poi è uscita a farsi un giretto,non sembrava star male!È normale tutto questo?Grazie a tutti.Buona giornata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2015, 10:16 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2015 12:01 PM da Renegade.)
Messaggio: #23
RE: Liberazione riccio e letargo
Durante il periodo invernale, anche se alloggiati in casa al caldo, molto spesso i ricci percepiscono l'incombenza della stagione fredda e possono ridurre la propria attività' ed il conseguente consumo di cibo, fino a tre quattro giorni.
Tu lasciala tranquilla e vedrai che al primo languorino uscirà' a consumare il pasto.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2015, 01:08 AM
Messaggio: #24
RE: Liberazione riccio e letargo
Feci piccole,gommose e nere,ho faticato a toglierle dal pavimento,sembravano colla.Cosa può essere ancora?Io non voglio assillarvi,ma non me ne intendo e il mio veterinario purtroppo neanche.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2015, 09:10 AM
Messaggio: #25
RE: Liberazione riccio e letargo
Ciao Jecky, la produzione limitata di feci dipende quasi sicuramente dalla limitata alimentazione dei giorni scorsi.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2015, 09:50 AM
Messaggio: #26
RE: Liberazione riccio e letargo
(17-11-2015 09:10 AM)Renegade Ha scritto:  Ciao Jecky, la produzione limitata di feci dipende quasi sicuramente dalla limitata alimentazione dei giorni scorsi.

Grazie mille Renegade,e scusami se sono assillante.Questa notte ha ricominciato a mangiare un po' e infatti ho trovato le feci quasi normali.Mi preoccupo sempre per niente.Grazie ancora e buona giornata.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2015, 01:27 PM
Messaggio: #27
RE: Liberazione riccio e letargo
Jecky, i tuoi dubbi, i tuoi timori sono assolutamente condivisibili.
Fai sempre tutte le domande che vorrai!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2015, 04:31 PM
Messaggio: #28
RE: Liberazione riccio e letargo
Buongiorno Jecky, ci dispiace molto nn aver ricevuto aggiornamenti!

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2015, 10:45 AM
Messaggio: #29
RE: Liberazione riccio e letargo
Buongiorno Renegade,mi dispiace molto non essermi più fatta sentire,ma ho pensato che visto che le cose stanno andando bene di evitare di stressarvi inutilmente.Petta,io la chiamo così ormai,sta bene,ho ripetuto l'esame delle feci settimana scorsa e finalmente ha dato esito negativo,credo che prima non gli mettessi nel modo corretto l'anti parassitario,mangia regolarmente ed è sempre cattiva,diciamo così,quando mi avvicino.Si sporca molto spesso le zampette,e seccando le rimane tutto incastrato tra un'unghia e l'altra,credo abbia le unghie lunghe,ma io non me la sento di tagliarle,anche perché mi verrebbe molto difficile visto il suo caratterino.Io rimedio mettendola un po' a bagno,con acqua calda e bassa per quel che basta affinché venga via tutto lo sporco,la prima volta le è venuta via anche un'unghietta,ci sono rimasta malissimo,praticamente era attaccata allo sporco,non c'è un altro modo per tenerle le zampette belle pulite?Io lavo spesso il pavimento,e metto giù le traverse per far prima a raccogliere i bisogni,ma durante la notte combina di tutto,ci cammina dentro e naturalmente si sporca e questo io non posso evitarlo.
Chiedo ancora scusa per essere sparita,non l'ho fatto con cattiveria,adesso che so di non dar fastidio vi aggiornerò periodicamente anche per dire semplicemente...va tutto bene.
Grazie davvero.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2016, 10:33 PM
Messaggio: #30
RE: Liberazione riccio e letargo
Ciao a tutti,
Petta peso 615 gr,è calata un pochino e ad essere sincera non prende troppo peso in questo periodo,spero che sia normale,visto che nelle nottate in cui esce ha più che appetito e all'apparenza sembra stia bene.Buona serata a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-01-2016, 10:37 PM
Messaggio: #31
RE: Liberazione riccio e letargo
il periodo è quello del letargo naturale, quindi un rallentamento del metabolismo è possibile. Se appetito e feci sono normali un leggero calo non è preoccupante. grazie dell'aggiornamento :-)

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-01-2016, 08:17 PM
Messaggio: #32
RE: Liberazione riccio e letargo
Buonasera a tutti,volevo aggiornarvi su Petta...710gr,tutto procede nella norma,per pesarla mi ha dato un bel morso al mignolo,l'ho sentito anche con i guanti,quindi direi che sa difendersi alla grande.Icon_biggrin Non mi sembra vero che lo scricciolo di 56 gr trovato a fine settembre,sia diventato cosi grande...sono troppo felice!Mi sarebbe piaciuto mettere qualche foto,ma non sono in grado.
Buona serata a tutti voi e ai vostri spinosi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-01-2016, 08:21 PM
Messaggio: #33
RE: Liberazione riccio e letargo
Anche lei ha bypassato il letargo?
I miei maschi si sono svegliati ieri, ma il piccolo maschio e la piccola femmina ( trovati in dicembre) non hanno nemmeno sfiorato l'idea del letargo.
Un saluto spinoso a Petta!
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-01-2016, 08:32 PM
Messaggio: #34
RE: Liberazione riccio e letargo
A fine novembre quando è cambiato il tempo,se ne è stata 3/4 giorni nella tana senza toccar nulla,ma dopo ha ripreso la sua normale attività,di combina guai naturalmente...e l'appetito non le manca mai.Bacioni agli spinosi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-01-2016, 11:17 PM
Messaggio: #35
RE: Liberazione riccio e letargo
Ciao Jecky!
Hai fatto un ottimo lavoro con Petta.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2016, 12:31 PM
Messaggio: #36
RE: Liberazione riccio e letargo
Grazie Renegade,ne sono felice,anche se il vero lavoro lo ha fatto lei...sono stata proprio fortunata ad averla incontrata!Buona domenica a tutti e a presto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2016, 01:15 PM
Messaggio: #37
RE: Liberazione riccio e letargo
Buongiorno a tutti,probabilmente è un pó presto per chiederlo,ma si avvicina la bella stagione e insieme la mia preoccupazione per il fatidico momento della liberazione,e io non so proprio come muovermi.Avrei un milione di domande da porvi,ma non so nemmeno io da dove cominciare,ad esempio...le vanno tagliate le unghie?va rifatto l'esame delle feci?come posso sapere se il mio giardinetto va bene x un riccio?Non ne ho mai visti qui purtroppo!Starà bene?Posso occuparmi io del suo reinserimento in natura non avendo mai avuto esperienze?Qualcuno mi può aiutare?C'è qualcuno nella mia zona a cui poterla affidare per il reinserimento?Scusate le mille domande,ma non so da che parte girarmi.Grazie a tutti.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2016, 09:18 PM
Messaggio: #38
RE: Liberazione riccio e letargo
Albano ha raccolto in vari file le risposte ad alcune domande in modo che fossero di facile consultazione , se vai su http://hedgehogs.altervista.org/guida_reinserimento.php
troverai le risposte ad alcuni quesiti che hai posto. E' normale che su questa conoscenza ,poi salteranno fuori ulteriori domande.
A tempo debito si cercherà una localòità idonea per il reinserimento e la liberazione.

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2016, 03:12 PM
Messaggio: #39
RE: Liberazione riccio e letargo
Ciao Jackie!
Come ti dice Rodmel ti seguiremo passo passo e saremo ben lieti di rispondere a tutti i tuoi quesiti.
Intanto studia attentamente le indicazioni di Albano e valuta la fattibilità' di un recinto di reinserimento all'interno del tuo giardino.

[Immagine: Fc519DS.jpg]

GRANDE CAPO, mio compagno di vita, sarà impossibile separarci!
Ti voglio bene SPINO!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2016, 11:11 PM
Messaggio: #40
RE: Liberazione riccio e letargo
Grazie mille x le risposte.Ho scaricato il piano per il reinserimento,lo leggerò fino a impararlo a memoria ma x il momento gli ho dato solo un'occhiata e di dubbi ne ho comunque tanti.A me non dispiacerebbe liberarla nel mio giardino,e se si formasse una famiglia spinosa ancora meno visto che non ci sono mai stati.Il giardino non è molto grande,ma è circondato da molti cespugli e alberi,diciamo che i nascondigli non mancano,tutto intorno c'è un muretto di 50 cm circa di altezza,salendo infine con una rete a maglie larghe (che mi preoccupa) davanti c'è una strada,sinistra e destra case,dietro un piccolo orto,un fosso e infine un campo di grano.Gli insetti non mancano,ci sono moltissime lumache rosse,che io non adoro ma che non mi va di uccidere con prodotti specifici,in estate e autunno uso uno spray per zanzare,mosche,ma per lo più per proteggermi dalla fobia che ho di cimici e cavallette (ce ne sono tante e enormi).Gatti,topi,civette,lepri,bisce e fagiani,animali che mi è sempre capitato di vedere qui intorno.Vi dico tutto questo x sentire un vostro parere a riguardo.Altro mio problema sarebbe dare gli insetti vivi,so che è esagerato,ma per me sarebbe come mettere nella teca di un serpente,un topino vivo Icon_rolleyes
Scusate il papiro,ma credo che queste cose possano servire per trovare con il tempo la giusta soluzione.Grazie ancora
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication