Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come sverminare ricetto
31-12-2015, 06:32 PM
Messaggio: #41
RE: Come sverminare ricetto
Siamo in una fase di cambiamento climatico e questo i ricci lo sentono anche se sono al caldo, potrebbe anche capitare che faccia 3/4 giorni a dormire senza toccare cibo ma non c'è da allarmarsi, ha un ottimo peso e secondo me dovreste rallentare un po' la presa, inizia a pesarlo 2 volte a settimana, poi passa a una sola, quando sono così grandi pesate quotidiane possono risultare sballate dipendendo dal fatto che il riccio si sia scaricato o meno.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2016, 02:53 PM
Messaggio: #42
RE: Come sverminare ricetto
Ricetto è arrivato a 650g 😍😍😍
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-01-2016, 09:29 PM
Messaggio: #43
RE: Come sverminare ricetto
Ottimo! avanti così!

[Immagine: xZtY8ye.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-01-2016, 10:42 PM
Messaggio: #44
RE: Come sverminare ricetto
Ciao!
Come va Riccetto?

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2016, 10:09 PM
Messaggio: #45
RE: Come sverminare ricetto
Ciaooo ricetto non posso più chiamarlo così.... ora è diventato Riccione pesa ben 816g è un gran mangione di crocchette con l umido siamo in alto mare lo assaggia perché 5/6 grammi mancano sempre. ... ma il resto rimane tutto li😡 ho provato anche il pollo e la carne macinata. Grazie a tutti per il sostegno.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2016, 10:40 PM
Messaggio: #46
RE: Come sverminare ricetto
Icon_eekIcon_eekIcon_eek
Ottimo!
Però ora che ha raggiunto il peso ottimale, tienilo in riga, perchè non deve continuare ad aumentare Icon_mrgreen

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2016, 07:34 AM
Messaggio: #47
RE: Come sverminare ricetto
Ciaooo, ho un dubbio ricetto non deve aumentare nemmeno di un grammo? Perché ho diminuito un po le pappe... ma è aumentato di circa 40 g in 10 !!!!! Abbasso ancora? Vi avviso che ricetto non ha apprezzato la diminuzione del cibo e mi sta facendo un sacco di dispetti 😍😍😍😍😍😍
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2016, 07:41 AM
Messaggio: #48
RE: Come sverminare ricetto
Attieniti ai 50 grammi totali al giorno di cibo, se cresce vuol dire che è di stazza grossa

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2016, 06:27 PM
Messaggio: #49
RE: Come sverminare ricetto
Ciaoooo ricetto cresce ora è a 936 mi devo preoccupare? Gli peso 50g di cibo fra crocchette due pinoli due pezzetti di uvetta un quadratino di mela... lascio sempre del umido che però continua a non voler mangiare.... ne scatolette ne carne... devo variare le quantità? Ho un dubbio va risverminato?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-02-2016, 07:28 PM
Messaggio: #50
RE: Come sverminare ricetto
Ciao!
Se il ciclo di antiparassitario l'hai eseguito correttamente con i tre richiami, al momento non ne serve un altro.
Riguardo al peso è normale che i ricci in cattività superino i limiti di peso che hanno normalmente in natura, perchè purtroppo non hanno la possibilità di fare molto movimento, ma non ti preoccupare in natura tornerà in forma Icon_mrgreen
Come dice Pierre, può essere che sia un bel riccione di grande stazza...tu attieniti ai 50gr come stai facendo Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-02-2016, 02:29 PM
Messaggio: #51
RE: Come sverminare ricetto
Mi inserisco nella discussione perchè Conegliano è abbastanza vicino al Friuli dove è presente il riccio roumanicus che viene dall'est che è più grosso dell'europeo , arriva tranquillamente al chilo e mezzo, quindi se il tuo lo fosse non sarebbe in soprappeso.Allego foto per facilitarne il riconoscimento: il roumanicus ha una V bianca abbastanza evidente sul petto e pancia(nella foto è a sinistra), mentre nel nostrano è praticamente assente.Ci sono stati casi di incrocio fra le due specie e quindi ibridi almeno nella prima filiazione
Sarebbe bello avere una fotografia del tuo riccio.


Allegati Anteprime
   

Rodolfo

[video=youtube]https://www.youtube.com/watch?v=eo7J50S5CRQ[/video]
https://www.youtube.com/watch?v=01Ak2iNjIKk
https://www.youtube.com/watch?v=8eXpBzDb098
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-02-2016, 08:24 PM
Messaggio: #52
RE: Come sverminare ricetto
Ciao a tutti ho difficoltà a fare la foto ma la tesi di Rodolfo potrebbe essere vera non so come fare perché ovviamente se lo prendo si chiude... ho provato un po a guardarlo io e in effetti potrebbe avere una macchia bianca sotto la pancia .... avete qualche trucco per poter fargli una foto al panino? Così ve la manderei
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2016, 05:07 PM
Messaggio: #53
RE: Come sverminare ricetto
Se hai un tavolo con il ripiano in vetro appoggi il riccio sopra, con qualcuno che gli tiene una scatola sopra, e guardi sotto il pancino Icon_wink

[Immagine: lCYIEEy.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2016, 09:30 PM
Messaggio: #54
RE: Come sverminare ricetto
io x capire il sesso quando non ci riuscivo a mano mettevo il riccio in una pirofila di vetro e poi ci guardavo sotto il pancino
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-02-2016, 12:14 AM
Messaggio: #55
RE: Come sverminare ricetto
(20-02-2016 09:30 PM)pellegrinelli valeria Ha scritto:  io x capire il sesso quando non ci riuscivo a mano mettevo il riccio in una pirofila di vetro e poi ci guardavo sotto il pancino
L'importante, se il piano trasparente è in alto, è che il riccio non sia nelle condizioni di saltare giù. Per quello consigliamo sempre di coprirlo con qualcosa come una scatola da scarpe tenuta ben ferma!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-02-2016, 07:42 PM
Messaggio: #56
RE: Come sverminare ricetto
Icon_sad ciao con tanta fatica sono riuscita a fare le foto a ricetto. ... ma non mi lascia spedirvele perché tropo pesanti! !!!! Mi dispiace. .. non sono venute bene ma forse si poteva capire qualcosa... mettendolo sul vetro mi è venuto il dubbio che abbia le unghie troppo lunghe? Come dovrebbero essere?
Grazie a tutti per il sostegno
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-02-2016, 08:08 PM
Messaggio: #57
RE: Come sverminare ricetto
Mandamele al contatto che ti mando via mp...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2016, 12:20 PM
Messaggio: #58
RE: Come sverminare ricetto
[Immagine: IMG-20160228-WA0010.jpg]

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2016, 12:21 PM
Messaggio: #59
RE: Come sverminare ricetto
non è visibile l'organo sessuale ma a meno che sia proprio sotto la segatura direi che è una femmina, le unghie sono effettivamente un po' lunghe, per aiutare il consumo puoi mettere nel luogo dove la tieni delle pietre ruvide ma che non abbiano parti taglienti così camminandoci sopra se le limerà.

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2016, 06:29 PM
Messaggio: #60
RE: Come sverminare ricetto
Grazie di aver messo la foto da parte mia.... sta sera la signorina pesa 1020g!!!!!😍 mi dite voi quando devo iniziare ad organizzarmi per la sua liberazione. ... non so dove liberarla? 😐 qui vicino a me ci sono solo vigneti strade .... sono disposta a spostarmi se mi consigliate qualche bel posticino sicuro.....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication