Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sos fine letargo
20-02-2016, 02:37 PM
Messaggio: #1
sos fine letargo
Buongiorno a tutti, l'estate scorsa ho trovato una riccetta di 70gr in giardino,dopo averla nutrita,raggiunto il giusto peso,l'ho messa in un apposita tana con recinto. Ora è in letargo e di tanto in tanto la vado a controllare.Tutto procede bene!
La mia paura è il risveglio...quando è il caso di metterle da mangiare? O forse meglio,intorno a quale temperatura si risvegliano?
Poverina sarà affamata e vorrei farle trovare subito qualcosa di cui cibarsi! <3
Grazie a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-02-2016, 03:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-02-2016 03:50 PM da Pierre.)
Messaggio: #2
RE: sos fine letargo
Ciao e benvenuta, dato il clima attuale un risveglio può essere imminente, il letargo avviene con temperature stabili sotto i 10 gradi quindi a temperatura più alta pian piano si riattivato, ma quello che ti chiedo è se quindi ha dormito tutto inverno perché in genere il letargo dei ricci non è continuo ma periodicamente si risvegliano a mangiare...

[Immagine: 8iUZcd4.jpg]

WWF MANTOVANO unità operativa di Mantova
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication