Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricci feriti?
09-09-2016, 11:19 PM
Messaggio: #21
RE: Ricci feriti?
Eh... coi ricci funziona così Icon_rolleyes
Un momento sembrano star bene, ed all'improvviso crollano.
Speriamo che riesca ad arrivare all'appuntamento di domani.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2016, 01:49 PM
Messaggio: #22
RE: Ricci feriti?
come stanno?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2016, 06:55 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2016 06:55 PM da bipaola.)
Messaggio: #23
RE: Ricci feriti?
Ehi, Renegade!
Aggiornaci!
(che la forza sia con voi!)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2016, 08:34 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2016 09:04 PM da pesk.)
Messaggio: #24
RE: Ricci feriti?
Uno dei due ricci purtroppo è morto, l'altro è in condizioni gravi ma speriamo ancora che ce la faccia.

Devo dire che se Saemorm ci avesse seguiti un po' meglio le cose potevano forse andare diversamente. Non capiamo e non capiremo mai perchè tante persone che trovano un riccio in difficoltà e hanno l'istinto di raccoglierlo - segno che gli importa di quella bestiola - si comportano poi in modo tanto incoerente. Ci contattano per chiedere aiuto, ma a richiesta di portare il riccio da qualche parte dicono di non essere in grado di farlo (oppure sì ma con mille eccezioni: sì ma è lontano... sì ma faccio fatica... non so se riesco... sentiamo varianti infinite su questo punto). Allora gli diciamo che ci organizzeremo per mandare qualcuno a prendere il riccio e chiediamo un contatto telefonico. Diamo il numero dei nostri volontari, ma non li chiamano. Chiediamo un loro recapito in modo da contattarli noi, ma non lo forniscono. Il contatto via forum c'è e non c'è perchè, in una situazione di assoluta urgenza, non si collegano per giornate intere. Sollecitiamo via e-mail, nessuna risposta. Poi finalmente ci forniscono il numero. Finalmente una svolta positiva? No, perchè quando chiamiamo non sempre rispondono. Ultimamente ne abbiamo visti davvero tanti di casi del genere... uno addirittura, quando siamo finalmente siamo riusciti a fissare un appuntamento per la consegna del riccio, non si è presentato. Non c'è da stupirsi se quando finalmente la cosa va in porto è troppo tardi per salvare l'animale!

Ma dico io, lo hai raccolto, hai chiamato, vorrà dire che un minimo ti interessa il bene di quell'animale, no? E allora, gente, bisogna andare fino in fondo. Non guidi? Vai coi mezzi pubblici. E' lontano? Pazienza. Non puoi proprio andare? Mandi un amico. Niente di tutto questo? Allora, quantomeno, cerchi di renderti immediatamente reperibile fornendo prontamente un recapito a cui contattarti. Con un minimo di rispetto per persone che nonostante impegni di lavoro, famiglia, altri animali da accudire... si stanno facendo in quattro per risolvere la situazione.

Forse dietro questi atteggiamenti per noi incomprensibili c'è una sottovalutazione delle condizioni dell'animale. Lo dico ad uso di chiunque legga: se un riccio appare in difficoltà, di solito ha una patologia seria. I ricci sono grandi dissimulatori, che finchè ci riescono si mostrano vispi e attivi, in modo da non apparire deboli agli occhi di potenziali predatori. Se la loro condizione di difficoltà è evidente, vuol dire che stanno davvero molto male, e allora non c'è da perdere tempo, ma bisogna fare tutto il possibile per farli arrivare presto in mani esperte.

Non esistono team forniti di ambulanza e pronti all'azione che escono in qualunque momento a sirene spiegate a recuperare il riccio malato... ci sono solo volontari che fanno tutto il possibile facendo i salti mortali tra mille impegni. Perchè tutto vada a buon fine, serve un po' di impegno anche dall'altra parte.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2016, 09:11 PM
Messaggio: #25
RE: Ricci feriti?
Condivido parola per parola. Certi atteggiamenti sono incomprensibili. E parlo come persona che segue il forum da un mese. Chissà voi quante ne dovete sentire\sopportare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2016, 09:15 PM
Messaggio: #26
RE: Ricci feriti?
Tante... e allora, all'ennesima volta, capita di sbottare. Specifico comunque che non vogliamo mettere sotto accusa nessuno, ma solo far capire determinate cose. Anche a Saemorm, perchè stavolta è andata così, ma se gli ricapiterà di imbattersi in un riccio ferito potrà comportarsi diversamente e in modo più utile. Grazie, Bea, della solidarietà.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2016, 09:37 PM
Messaggio: #27
RE: Ricci feriti?
Be, é encomiabile come vi mettiate a disposizione 24 ore su 24 ed é assolutamente percepibile di come abbiate a cuore caso per caso,agendo con tempestività ed urgenza, quando i casi lo richiedono. La passione è la più grande motivatrice e voi ne avete davvero tanta. Siete ammirevoli.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-09-2016, 11:48 PM
Messaggio: #28
RE: Ricci feriti?
Icon_sadIcon_cryIcon_cryIcon_evilIcon_cryIcon_evilIcon_cry.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2016, 12:45 AM
Messaggio: #29
RE: Ricci feriti?
e' morto????? un altro... ma e' terribile. credo che ci sia in assoluto una sottovalutazione della gravita' della condizione fisica di un riccio trovato in difficolta'. se ripenso a come ho agito io mi rendo conto di essere stata avventata e superficiale... mi e' andata bene, ma solo ora che leggo quanti ne muoiono mi viene l'ansia posticipata e mi rendo conto di essere stata fortunatissima!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2016, 10:22 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-09-2016 10:25 AM da bipaola.)
Messaggio: #30
RE: Ricci feriti?
(11-09-2016 12:45 AM)Francesca Lacchin Ha scritto:  e' morto????? un altro... ma e' terribile. credo che ci sia in assoluto una sottovalutazione della gravita' della condizione fisica di un riccio trovato in difficolta'. se ripenso a come ho agito io mi rendo conto di essere stata avventata e superficiale... mi e' andata bene, ma solo ora che leggo quanti ne muoiono mi viene l'ansia posticipata e mi rendo conto di essere stata fortunatissima!

è che quando si vuole fare qualcosa bisogna fare qualcosa, e il meglio,
mezza cosa non serve a niente
questo non solo per i ricci,
le mezze cose sono peggio di niente
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2016, 01:34 PM
Messaggio: #31
RE: Ricci feriti?
(11-09-2016 10:22 AM)bipaola Ha scritto:  Ã¨ che quando si vuole fare qualcosa bisogna fare qualcosa, e il meglio, mezza cosa non serve a niente
Sante parole, Paola!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication