Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ritrovamento riccio
16-11-2016, 11:29 AM
Messaggio: #1
ritrovamento riccio
salve a tutti
sono nuova, mi sono appena registrata, stamattina ho trovato un riccio al rifugio dove presto volontariato animalista, sicuramente uno dei cani di ha giocato stanotte, era riverso sul terreno, l,ho spostato in un luogo più sicuro, ma non so niente di questi animaletti...come posso aiutarlo? so che vanno in letargo da ottobre ad aprile, quindi questo riccetto è stato svegliato da qualche cane?....potrà tornare in letargo? ha bisogno di qualcosa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2016, 11:32 AM
Messaggio: #2
RE: ritrovamento riccio
ciao lyenn,

benvenuta.

per prima cosa ci sarebbe da capire quanto pesa questo riccio e se presenta ferite visibili. se il peso è inferiore ai 500-600g non potrà essere lasciato all'aperto.

Ti riporto alcune informazioni che potrebbero tornarti utili:

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4945

http://hedgehogs.altervista.org/forum/sh...p?tid=4946

http://www.hedgehogs.altervista.org/errori.php

[Immagine: fQZziId.jpg]

Buon viaggio Spino, sarai sempre con noi.

Buon viaggio Grande Capo!

Spino
On earth: 20/07/2013 - 22/01/2016
In Our Hearts: 01/09/2013 - forever[/color]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2016, 11:38 AM
Messaggio: #3
RE: ritrovamento riccio
(16-11-2016 11:29 AM)lyenn Ha scritto:  salve a tutti
sono nuova, mi sono appena registrata, stamattina ho trovato un riccio al rifugio dove presto volontariato animalista, sicuramente uno dei cani di ha giocato stanotte, era riverso sul terreno, l,ho spostato in un luogo più sicuro, ma non so niente di questi animaletti...come posso aiutarlo? so che vanno in letargo da ottobre ad aprile, quindi questo riccetto è stato svegliato da qualche cane?....potrà tornare in letargo? ha bisogno di qualcosa?


Ciao, ti rispondo in fretta ( per il tuo assistito c'è fretta!)
brava che l'hai messo in un luogo più sicuro, ma portalo prprio a casa, e mettilo gradatamente al caldo e vedi quanto pesa, questo è fondamentale!
Se sta in giro adesso ha veramente bisogno di aiuto!
se è sveglio offrigli acqua e umido e crocchini per gatti, assolutamente niente latte o latticini, né salumi né pane, se ha la pancina fredda fagli una borsa d'acqua calda
poi torna qui e troverai ottima assistenza!
Ciao
Paola
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-11-2016, 01:13 AM
Messaggio: #4
RE: ritrovamento riccio
Ciao Lyenn, come va? Hai seguito i consigli che ti sono stati dati qui? Facci sapere perchè così potremo aiutarti!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication