Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato cucciolo di riccio
25-11-2017, 03:59 PM
Messaggio: #21
RE: Trovato cucciolo di riccio
ciao e grazie per la risposta,
scusa ma ho ancora due domande in sospeso:
1) è il caso di trattarlo con antiparassitario?
2) per portarlo al letargo controllato, aspetto che raggiunge almeno 600/700 gr, oppure Pierre intendeva che posso farlo subito , con i 560 gr attuali?Icon_rolleyes
scusate se rompo, ma qui l'inverno è rigido, soprattutto nelle ore notturne, anche se non è ancora cominciato (ieri sera c'erano 9° alle 23.00) non vorrei metterlo fuori con poca scorta di grasso intorno....Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
grazie e ciao,
Piperita PattyIcon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-11-2017, 11:08 PM
Messaggio: #22
RE: Trovato cucciolo di riccio
Credo proprio che Pierre intendesse che puoi già avviarlo in ambienti più freschi con destinazione finale il recinto esterno per un letargo controllato, ma con steeps più prolungati (almeno qualche giorno per ogni passaggio) così da verificare nel frattempo anche l'andamento del peso.

[Immagine: me85D7y.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-12-2017, 10:46 PM
Messaggio: #23
RE: Trovato cucciolo di riccio
ciao,
oggi alle 12,30 c'erano 11° e ho potuto mettere Giacomo nel recinto all'aperto, Pesa 689 gr, sono riuscita a pesarlo ma nn a segnarlo con lo smalto, temo la fuga... questo è un riccio sveglio Icon_rolleyes, spero solo che il periodo invernale lo tenga calmo, e non gli faccia venire voglia di scappare. Icon_eek
ora nel recinto ho messo foglie secche di acero e betulla, muschio e paglia, spero che Giacomo utilizzi questi materiali per imbottirsi la casetta. io gli ho solo messo dentro i suoi 4 "fazzoletti" di pile.
E' stato 4 giorni in taverna con il riscaldamento spento, ma la temperatura non scendeva sotto i 15° forse per il fatto che in quel locale c'è la caldaia, poi è stato messo 4 giorni nel box a 8° .
Oggi la temperatura è ancora abbastanza alta, vedremo se va in letargo o se sta ancora in giro ...Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
ciao e grazie,
Piperita Patty Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-12-2017, 06:47 PM
Messaggio: #24
RE: Trovato cucciolo di riccio
ciao
a 10 giorni dalla sistemazione di Giacomo, detto "Giacomino la peste", il riccio non è ancora andato in letargo ma esce tutte le sere e anche la mattina alle 6 è facile trovarlo in giro.Icon_rolleyes
queste sono le sue impronte nella neve della settimana scorsa.        
ieri pesava 720 gr, mangia tutte le crocchette che gli lascio e si vede anche dalla pupù che fa in maniera abbondante....
eccolo immortalato ieri sera dopo la pesata    
forse perché si è sentito disturbato, o è annoiato dalla vita del recinto "Giacomino la peste" ha tentato la fuga, come temevo, stamattina ho visto che ha scavato in un angolo del recinto, fortunatamente il terreno è gelato e non ha potuto scendere sotto i 2 cm!!! Icon_evil
sono preoccupata, spero si decida a fare qualche giorno di letargo, e si calmi, Icon_confused
ciao
Piperita Patty Icon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-12-2017, 06:14 PM
Messaggio: #25
RE: Trovato cucciolo di riccio
Bellissimo lui, e anche la sua passeggiata nella neve!! Icon_biggrinIcon_biggrinIcon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2017, 08:41 PM
Messaggio: #26
RE: Trovato cucciolo di riccio
ciao a tutti,
Giacomino ha traslocato... è riuscito a fuggire dal recinto scavando un tunnel e passando sotto, il recinto era in un altro recinto con rete interrata ma alta 40 cm, che Giacomo ha prontamente e atleticamente scavalcato. Icon_cool
Raggiunta la libertà (vigilata) in giardino , dal quale non dovrebbe essere così facile fuggire, ha trovato un valido "open space" sotto la casa delle tartarughe. Forse la casetta che aveva precedentemente arredato con il pile le foglie la paglia etc. etc.. era troppo piccola? 35x35? Icon_evil ora è sotto la casa delle tartarughe che è 60x60 rialzata 4/5 cm da terra. Li sotto, ieri sera dalle 20.30 alle 23, ha fatto avanti e indietro non so quante volte dal giardino portando in bocca foglie e paglia. Solo alla fine si è concesso una pausa per rifocillarsi con qualche pinolo e i croccantini che gli ho lasciato in un piattino.
ora che si è fatto la tana come la voleva lui spero proprio che si decida ad andare in letargo!!!!
vi farò sapere.Icon_mrgreen
grazie e ciao
Piperita Patty
P.S.: e' stato bellissimo vederlo prepararsi il nido, penso che non me lo dimenticherò mai, sono veramente animaletti meravigliosi. Icon_lol
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-12-2017, 11:07 PM
Messaggio: #27
RE: Trovato cucciolo di riccio
Giacomino è proprio un bel tipo! Icon_biggrin
Penso anch'io che ora finalmente si darà pace e andrà in letargo... facci sapere!

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2017, 01:57 PM
Messaggio: #28
RE: Trovato cucciolo di riccio
ciao,
si confermo che è da quella sera non è più uscito.
FINALMENTE è andato in letargo !!!!Icon_mrgreenIcon_mrgreenIcon_mrgreen
ha dovuto farsi il nido lui, a suo gusto... tutto foderato di foglie di acero giapponese!!! Icon_rolleyesIcon_eek

ciao
Piperita Patty
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-12-2017, 11:35 PM
Messaggio: #29
RE: Trovato cucciolo di riccio
(28-12-2017 01:57 PM)piperita patty Ha scritto:  ha dovuto farsi il nido lui, a suo gusto... tutto foderato di foglie di acero giapponese!!!
E' un esteta!! Icon_mrgreen

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication