Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi presento: Marina da Roma
29-01-2019, 09:28 PM
Messaggio: #1
mi presento: Marina da Roma
Ciao a tutti,
sono nuova e scrivo perchè anch'io, come tanti vedo, ho trovato un riccio nel mio giardino.
Vivo alla periferia di Roma Sud e benchè la zona è più che popolata, presenta anche delle grandi zone a verde (anche incolte) e non sono molto lontana dalla Tenuta del Presidente dove si trova una ricca fauna (i cinghiali infatti in questa zona sono incontri non più tanto inconsueti).
il mio giardino è molto frequentato da gatti (in particolare 4) ed uccellini di vario tipo ai quali non manco di lasciare ciotole di cibo e acqua. Ai gatti ovviamente lascio croccantini e proprio questi hanno attirato il mio nuovo ospite.
Il giardino è recitato da un muretto che è stato ristrutturato pochi mesi fa, prima essendo molto malandato, presentava diverse fessurazioni che probabilmente hanno permesso al riccio di entrare. Oppure durante la ristrutturazione, ad abbattimento completo del muro, il riccio ha approfittato.
Mi sono accorta di lui una sera di circa un paio di mesi fa, mentre riempivo di croccantini la ciotola a due gatti impazienti i quali ad un certo punto, hanno improvvisamente mostrato interesse non più per la ciotola ma da qualcosa che si muoveva poco più avanti....il riccio, che in un primo momento ho addirittura scambiato per una pantegana!
Si avvicinava a noi senza mostrare alcuna paura. Sia io che i gatti siamo rimasti immobili ad osservare: lui, tranquillo, ci ha raggiunto camminando rasente il muro della casa e andando dritto dritto a mangiare nella ciotola del gatto appena riempita che giaceva ai miei piedi....come se non avesse fatto altro nella sua vita......la conosceva bene!!! ...chissà da quanto tempo la frequentava!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2019, 09:46 PM
Messaggio: #2
RE: mi presento: Marina da Roma
Ciao Marina, benvenuta sul nostro forum! Il cibo che lasci per i mici è un ottimo sostegno per i ricci che vivono lì intorno... sicuramente ce n'è più d'uno. Se ti va raccontaci di più su questo riccio aprendo una discussione dedicata a lui! Icon_biggrin

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication