Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Naturalmente... ho trovato un riccio
06-02-2009, 03:00 PM
Messaggio: #4
RE: NATURALMENTE...HO TROVTO UN RICCIO
Ciao Silvia! Benvenuta!
Come ti suggeriva Bradipa, il riccetto andrebbe tenuto al caldo perchè un letargo (o un semi-letargo) potrebbero indebolirlo e fargli perdere parecchio peso. Lui invece ha bisogno di crescere, soprattutto in vista della liberazione primaverile.
Se puoi, tienilo in una stanza tranquilla e poco rumorosa, con una temperatura superiore a 15 gradi. Puoi sistemarlo in uno scatolone con tante foglie secche, paglia, fieno, scottex, vecchi stracci di cotone (senza sfilacci), la ciotolina con l'acqua e quella per il mangiare. Non tenere lo scatolone vicino al termosifone altrimenti se il riccio ha caldo non può spostarsi, ok?
Un altro piccolo consiglio, non dargli la banana troppo spesso. Opta per la frutta fresca di stagione: mela, pera, caco, uva. Assoltamente da evitare: insaccati, mandorle, pane (e altri prodotti a base di farina), latte e derivati.
Le pulci e le zecche andrebbero tolte, ma se tu non te la senti (mi rendo conto che non è un'impresa facile armeggiare con le pinzette fra le spine irte di un riccio alla ricerca di quelle orribili bestiacce) puoi farlo fare alla veterinaria. Ti sconsiglio di usare antiparassitari tipo Frontl**e e simili, almeno fino a quando lo spinoso non sarà un po' cresciuto.
Se hai altre domande scrivi scrivi scrivi scrivi!
A presto

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: NATURALMENTE...HO TROVTO UN RICCIO - Debby - 06-02-2009 03:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication