Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Naturalmente... ho trovato un riccio
06-02-2009, 05:51 PM
Messaggio: #8
RE: NATURALMENTE...HO TROVTO UN RICCIO
Io sono diretta ma non polemica.
NO, non sono una vet ma ho visto ricci che stavano 'benissimo' morire nel giro di tre giorni, non accusare nessun tipo di malessere e poi essere trovati morti.
Certo i ricci stanno benissimo al freddo fuori ma il tuo sarebbe morto se fosse restato fuori, il fatto che ce ne siano centinaia che sopravvivono al freddo non significa che il tuo ce l'avrebbe fatta, senza di te che l'hai accolto sarebbe entrato in letargo e morto lì, è in casa tua proprio perchè ha necessità particolari.
Il salmone in scatola, quello al naturale ovviamente, gli fa benissimo, infatti mi ero dimenticata di dirtelo, sopperisce a non mi ricordo quale mancanza di una sostanza, sostanza che i ricci normalmente trovano in natura negli insetti che si mangiano.

Se scrivi qua e chiedi consigli io ti dico cosa mi ha detto la massima esperta di ricci in Italia: Marina Setti, questo è il suo cel: 3392942329, se la mia esperienza non ti basta chiama lei, vedrai che ti illuminerà meglio di me, mglio ore pasti perchè altrimenti è a lavoro e può non rispondere.

Per essere precisi era la mia frase ad essere ironica, non ho fatto ironia sulla competenza di questa vet, era solo per dire che se consiglia di mettere in semi letargo un riccio di 2 etti non ci deve aver azzecto molto visto che il semi letrago è molto dannoso addirittura per ricci adulti.

Ti consiglio un libro: 'Il riccio, ci sono anch'io' di Marina Setti.

http://mondoriccio.myblog.it/

[Immagine: .png]

...Io non tremo.....
E' solo un pò di me che se ne va....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: NATURALMENTE...HO TROVTO UN RICCIO - bradipa - 06-02-2009 05:51 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication