Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho trovato un riccio e ora ho bisogno di consigli...
09-02-2009, 01:47 PM
Messaggio: #1
Ho trovato un riccio e ora ho bisogno di consigli...
Buongiorno,

ieri mattina ho trovato un riccio tutto appallottolato su un sentierino di cemento che circonda il mio giardino. Ho inizialmente pensato di metterlo in un angolo appartato del giardino ma poi mi sono preoccupata che non stesse bene e ho deciso di portarlo in casa. L'ho messo in una scatola di cartone con degli stracci e dopo una mezz'ora ha cominciato a muoversi. Era un po' intontito ma dopo poco si è rivelato vispissimo al punto da arrampicarsi sulle pareti della scatola per tentare di uscire. L'ho osservato e sembra proprio in forma! Non ha ferite, è molto attivo e pesa circa 600g. Ho preferito non "manipolarlo" troppo perchè avevo paura di spaventarlo però a me sembra che stia bene.
Quindi mi sono posta questo problema: ha senso tenerlo in casa o è meglio che torni alla sua vita libera? Ci ho pensato tutto il giorno e ho adottato questa soluzione: ho messo nella scatola di cartone un maglione vecchio di lana e degli stracci e ho messo la scatola in un angolo molto riparato del cortile (sotto una carriola) a 2 metri dal giardino. Ho girato la scatola in modo che possa uscire e rientrare come e quando vuole. Insomma l'ho lasciato libero di scegliere se tornare da dove è arrivato o se usare la scatola come nuova tana. Lui ha deciso per la seconda ipotesi.. si è tutto arrotolato nel maglione e dorme (possibile che abbia ripreso il letargo?). Stamattina l'ho trovato sempre arrotolato ma in una posizione diversa da quella di ieri (forse stanotte è uscito in cerca di cibo ed è tornato?).
Ditemi voi. Non so che fare. Secondo voi sta bene così o avrà freddo? (oggi ci sono 8-10°).E' il caso che gli metta qualcosa da mangiare e bere la sera? Apprezzo qualsiasi consiglio, informazione, indicazione.. vorrei che stesse bene.
Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Ho trovato un riccio e ora ho bisogno di consigli... - margheritina - 09-02-2009 01:47 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication