Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reinserimento in natura...mi servono informazioni!
20-03-2009, 08:07 PM
Messaggio: #26
RE: Reinserimento in natura...mi servono informazioni!
ciao monica!
allora ... 150 grammi sono un'esagerazione per un riccio!!! diminuisci piano piano piano piano il quantitativo... il che vuol dire che la prima settimana togli 20 grammi, la seconda settimana altri 20 etc... questo per evitare altri problemi... quindi riducilo poco alla volta.
le uova... non sono cosi nocive,ma ... è meglio la carne anche perchè in natura ne troverà difficilmente.
ti dicevo di portarlo per una visita per verificare innanzi tutto il suo stato di salute. e con l'esame delle feci possiamo fare anche uno screen in più.
capisco che come gestione sarebbe più logico lasciare direttamente il riccio a noi, ma non sarà possibile.
innanzi tutto perchè dobbiamo verificare che non abbia parassiti interni, e si vedrà con l'esame delle feci. se ce ne saranno sarà indispensabile trattarlo per un po' di tempo prima di riabilitarlo.
in clinica stanno solo i ricci che non stanno bene e devono essere ricoverati. quindi quando ci vedremo e sapremo come sta il tuo riccio, e a che punto della sua dieta è faremo delle ipotesi.
sicuramente dovrà fare molto moto. dagli la carne più magra possibile.
al momento ne sto gestendo 14 e non riuscirei a farlo uscire cosi tanto. se dici che si mette nei pasticci cerca di creare una stanza a prova di riccio... l'ultimo passaggio per aiutarlo!
a presto..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Reinserimento in natura...mi servono informazioni! - lagiuli - 20-03-2009 08:07 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication