Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reinserimento in natura...mi servono informazioni!
10-04-2009, 08:06 AM
Messaggio: #33
RE: Reinserimento in natura...mi servono informazioni!
MonicaZoe Ha scritto:anche se ormai siamo tutti innamorati di lui
Non c'è niente da fare, i ricci sono irresistibili! Icon_rolleyes

Mi sembra un po' strano che sia così poco attivo, di solito a primavera cominciano a smaniare e fare il diavolo a quattro... ma è anche vero che ogni riccio ha il suo carattere, ce ne sono di più tranquilli. Comunque Giulia verificherà le sue condizioni generali facendogli gli esami del caso, quindi se c'è qualche problema lo curerà prima della liberazione. Anche le unghie gliele taglierà lei se è il caso.

Un consiglio che ci dimentichiamo spesso di dare è quello di mettere a disposizione dei ricci che ospitiamo una pietra bassa e ruvida su cui possano salire e farsi le unghie, che su superfici lisce tendono a crescere a dismisura. Michela l'aveva consigliato tempo fa, e ho visto che alcuni ricci l'apprezzano! Ovviamente, se il riccio è in uno scatolone o in un altro contenitore senza chiusura superiore, state attenti che la pietra non sia così alta da permettergli di scavalcare e uscire.

[Immagine: Dq6o8PH.jpg]
... vieni a trovarci anche sulla nostra pagina facebook!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Reinserimento in natura...mi servono informazioni! - pesk - 10-04-2009 08:06 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication