Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
01-07-2009, 11:45 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-2009 06:13 PM da TamTam.)
Messaggio: #1
myBB riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo..
salve atutti ragazzi sono una nuova iscritta,

come 1000 altre discussioni trattasi di cucciolo di riccio, vi racconto la storia....


giovedi scorso, alcuni miei amici, hanno trovato un nido di riccio sotto a delle atrezzature...con riccia e ricciolo...

hanno dovuto spostare il nido e l' hanno posto dentro una baccinella....
la mamma è scappata e non si è fatta piu viva per tutto il gg ... verso sera si è messo a piovere ed il cucciolo era gelato...

l' ho preso....

a giudicare dalla tabella che ha divulgato l'ass svizzera aveva 1 settimana o poco piu .

-aculei, qualcuno scuro

-pelo praticamente assente

-occhi e orecchie chiuse

-pelle rosa/grigia

-peso.....65/70 grammi,

lo stavo allattando con il primo latte gattino sotto consiglio di un veterinario.... ( diarrea).........

ho letto che nn andava bene... cosi ho preso quello di capra,

lo allatavo ogni 3 ore circa anche meno di 3 ore, ogni 2 ore...riesco a farlo defecare e urinare,

gli sto dando una goccia al gg di be-total sciroppo e 2gocce di enterogermina al gg

ma avrei delle domande,da farvi:

spessissimo, trovo delle feci tra una poppata e l' altra sul fondo della cuccia... che vuol dire? ( lo faccio defecare de urinare prima e dopo la poppata) colpa del latte di capra?


lo faccio mangiare circa ogni 2 ore perche faccio fatica a fagli ingurgitare 3 ml (anche se a volt riesco) di latte tutti insieme ....faccio bene??

provo a diminuire i pasti e lo obbligo a mangiare come da tabella qundi peso 85g per 3,3 ml a poppata?

trovavo del sangue rosso all'esrterno dell'ano ma proveniva da dentro...perche finito di defecare non vi erano piu traccie.... sono spaventatissima....puo essere lo sforzo continuo? il latte di capra mi rendo conto che non era appropriatissimo...

ho visto che è un problema citato nell'ambito allevatoriele l'ano ferito...magari era ferito ed io nn l'ho visto....non credo. ORA COMPRATO L'OLIO DI CALENDULA Cha ha mgliorato le cose...

una volta mi è scappata una goccia di latte non stava mai fermo non so se dentro il naso o lui lo ha sputato fuori dal naso tempo 30 secondi non aveva piu nulla ora .....ogni tanto starnutisce.... muco prima trasparente poi biancastro ora nuovamente trasparente, ( la boulle gliela cambio ogni 2 ore......l) a polmonite ab-ingestis ha questi sintomi??
DULCISINFUNDO.....lunedi sera...........

l'ultima poppata alle 11 e mezza sono andata a vederlo alle 3 di notte e........ è riuscito a scavalcare le pareti della scatola e mi è scappato dalla cuccia...Icon_sad

non lo trovavo piu!!! l'ho cercato dovunque....un bel volo lo ha fatto...è caduto dal tavolo della cucina a terra....
sono impazzita ....vado per accendere un'altra luce gli metto un piee sopra!!!....NON è MORTOIcon_eek..APPENA HO SENTITO UNA PRESSIONE SOTTO LA PIANTA DEL PIEDE L'HO ALZATO SUBITO!....

lo pigliO in mano....lui era appallottolato...preocupatissima con sensi di colpa dilanianti, cerco di capire che gli ho fatto....

io alla fine?? probabilmente nulla....

ho chiamato MARINA le ho spiegato tutto, mi dice che probabilmente ha picchiato di naso...difatti..un po di sangue tra uno starnuto e l'altro qualche goggina l'ha data....

mi da il m***** 1 goccia al di per 3 gg

nel frattempo , ieri ,il piccino sempre piu apatico, starnutisce di lungo, e mangia svogliatamente....dopo il m****** diarrea fulminante!Icon_confusedIcon_sad

enterogermina un agocccia in piu...

oggi dato finalmente l'esbilac!!....MANGIA COME UN LUPO!!!( mi è arrivato l'ESBILAC LIQUIDO, domani quello in polvere, che devo diluire 1 cucchiaio di polvere per 2 di tisana di finocchio giusto??....[b])speriamo che continui ...ci tengo da morire... PESA 80 GRAMMI lo so è poco per quasi una settimana che ce l'ho ma con il latte di capra non potevo far miracoli....tutto sommato mi sembra piu arzillo...non diciamolo troppo forte...Icon_confused

ah ancora 2 cose....Icon_mrgreen

-per fare un tisana di finocchio equilibrata quanta acqua e quanti semi di finocchio?

-a 80 grammi ha ancora gli occhi chisi e nn sente, è normale?

- è possibile che si sia raffreddato stando (al max) 3 ore sul tappeto della cucina al freddo no?

-la notte deve ancora mangiare?

garzie infinite a tutti anticipatamente!! baci!


ecco le foto di giovedì scorso...

[Immagine: cimg0499.jpg]


[Immagine: cimg0502.jpg]


vi saluto, spero di ricevere informazioni da voi esperti!!!

ciaoIcon_biggrin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
riccino fortunato o no? aiutatem!i... foto del piccolo.. - jaiss - 01-07-2009 11:45 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication