Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare?
19-09-2009, 03:04 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2009 03:08 PM da ruta.)
Messaggio: #76
RE: Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare?
Ciao a tutti!
Faccio un piccolo aggiornamento sui ricci. Peso ieri mattina: Ugo - 328gr, Liù - 350gr. Li abbiamo già divisi dopo che il mio marito ha finito di sitemare le tane. Cosa dite con questo peso potrei gia provare cominciare con il vivo? Per adesso ho solo i lombricchi e le camole arrivano a fine mese. Quante li devo dare? Devo sempre considerare anche loro nei 50 gr/die? Per il mangiare ancora ho qualche problema con le scatolette. Per adesso la cosa che gli è piaciuta di più è il biopate di Alm*. Ma non so se va bene. ho controllato la percentuale di carne nelle diverse scatolette di Alm* che ho in casa e va dai 20 ai 75%. Mi potete mandare in MP l'informazione di cosa usate voi come scatolette/ crocchette e cosa i ricci mangiano volentieri? Cosi la prossima volta che vado a fare la spesa vado sul sicuro. Comunque A/D non piace a nessuno dei due, spazzolano via la frutta piùtosto. Poi non ho capito bene il discorso delle altre tipi di aggiunte tipo avena, i noci. Devo proporli ai ricci o non è indispensabile? Mi potete indicare cosa gradiscono meglio avena o crusca e dove la prendete, marca. Almeno per il prossimo rifornimento non impazisco a cercare le cose x loro.
Volevo chiedervi se ci sono foto su internet dove si vede la differenza tra il maschio e la femmina. Io comincio ad avere qualche dubbio che Liù è la femmina Icon_confused. Ho visto la foto su un unico sito ma è solo da davanti. Ho provato a fare come dicevate voi cioè metterli sul vetro ma non sono riuscita a vedere meglio. Vi spiego meglio: da Ugo c'è la distanza tra ano e il pene circa 1 cm adesso e si vede proprio che è sporgente. Quando guardo Liù invece la vulva (o almeno credo che sia questa) è quasi attacata all'ano. Infatti questo mi è fatto supporre che sia una femmina. Ma con i giorni diventa sempre più sporgente , non cosi come nel Ugo. Se ci riusciro la settimana prossima cerchero di mettere le foto.
La zampina di Liù dove sembrava un morso va meglio è più sgonfia. Credo però che Ugo non centrava nulla perche ho visto una foto che ho fatto a lei (sara una lei?Icon_confused) giorno dopo che l'ho trovata gia si vedeva la zampina gonfia. La cosa che mi preoccupa un po e che la tiene sempre un po socchiusa la zampina e quando cammina non la poggia bene. Anche se adesso va molto meglio rispetto a quando mi sono accorta.
Per le passegiate secondo voi potrei gia cominciare a farli uscire nella stanza? Gia da adesso dovrei mettere il cartone sul pavimento x il freddo o ancora può andare bene senza? Come meglio organizzarmi x le passegiate visto che devo dividerli. Li faccio uscire 2-3 orette la sera una sera uno e l'altra sera un altro? O è meglio che gli faccio uscire tutti e due tutte le sere x 1 oretta circa?
Ho guardato l'integratore di sali minerali che mi avete indicato: Korrector ma quello che trovo io su internet è liquido. Io credevo che sono tipo la polverina? Va bene questo allora o c'è qualche altro Korrector?

Scusate mille domande ma questi giorni sono un po incasinata e non riesco scrivere sempre. Aspetto le vostre indicazioni x la pappa dei ricci e si va a fare la spesa!
Grazie ancora a tutti e buon fine settimana!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccio catturato dai miei cani. cosa posso fare? - ruta - 19-09-2009 03:04 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication