Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trovati 2 ricetti di 60gr che non ingrassano
14-10-2009, 12:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2009 12:27 PM da Debby.)
Messaggio: #2
RE: trovati 2 ricetti di 60gr che non ingrassano
Ciao Alessandra,
probabilmente gli occhietti si stanno schiudendo solo ora perchè lo sviluppo di questi due piccoli è un po' rallentato a causa della denutrizione o malnutrizione. Non so in che condizioni tu li abbia trovati, ma può darsi che non mangiassero da giorni e quindi siano cresciuti meno. Può anche darsi che non prendano peso per colpa di parassiti interni che ne rallentano la crescita. Inoltre il latte di capra non è sufficientemente nutriente per loro, vedrai che continuando con Esbilac miglioreranno.
Se i riccini hanno già messo i denti puoi provare a mischiare un po' di Recovery o A/D all'Esbilac: comincia a farglielo assaggiare aggiungendone poco poco al latte ricostiuito, poi piano piano aumenti la quantità.
Per i semi di finocchio non saprei, non mi è mai capitato di raccoglierne e quindi non so se possano essere impiegati o meno nella preparazione della tisana o del decotto da soministrare ai ricci così come sono o se invece debbano prima essere in qualche modo trattati, tipo essiccati, non so... Io uso quelli che trovo in farmacia o in erboristeria.
Mi raccomando tieni i riccetti in una stanza riscaldata e aggiungi una borsa dell'acqua calda ricoperta da stracci senza fili o da tanta carta scottex, in modo che i piccoli non si scottino salendoci sopra. E' importante che stiano al caldo, la temperatura della stanza non dovrebbe essere inferiore a 18 gradi e appena l'acqua della boulle si raffredda ti consiglio di cambiarla perchè basta veramente poco a riccini così piccoli per diventare ipotermici.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: trovati 2 ricetti di 60gr che non ingrassano - Debby - 14-10-2009 12:23 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication