Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
05-12-2009, 12:37 PM
Messaggio: #58
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Ciao a tutti, dopo un bel giro forse ho trovato un vet che si occupa anche di ricci nella mia zona! Per ora mi sono messo in contatto con lui telefonicamente e mi ha dtto di portare da lui un campione di feci. Gli ho spiegato che le feci purtroppo le avevo già portate ad analizzare in un'altra clinica, non sapendo della sua esistenza, e non potendo portare un secondo campione di feci a lui dal momento che oggi il riccio era già stato pulito.
Ho quindi chiamato la clinica dove ho portato ad analizzare le feci ed è successa una cosa che mi è sembrata strana.
Mi è stato detto dalla dottoressa che le analisi "per ora" risultavano negative. Gli ho chiesto il significato di quel "per ora". Mi ha detto che in questo campione di feci non erano presenti parassiti, ma magari effettuando una seconda raccolta, il risultato sarebbe potuto essere diverso. A quel punto gli ho spiegato la situazione, cioè che il riccio è già stato trattato per i coccidi in seguito alle analisi da loro effettuate, che sono in contatto con voi e con l'SOS Ricci di R.E. e che il riccetto sta male e perde peso, quindi è strana la negatività delle analsi. A quel punto mi è sembrato di sentire un suo cambiamento. Nel senso che mi ha detto di provare a trattare di nuovo il piccolo con la medicina per i coccidi. Le ho risposto che, sotto vostro consiglio, non è il caso di somministrare il medicinale se non necessario, dal momento che è una medicina piuttosto pesante. Dopo avermi dato ragione mi ha consigliato diportare Fiocco al centro SOS di Marina. Le ho quindi spiegato che il centro è pieno e non è possibile portare lì Fiocco. A quel punto mi ha detto che avrebbe fatto un secondo tipo di analisi alle feci, la "colorazione", perchè al microscopio i parassiti sarebbero potuti risultare non visibili, e mi darà il responso questa sera alle 18.... Che ne pensate? Scusate per la lunghezza del racconto, ma mi piacerebbe confrontarmi con voi, dal momento che la situazione mi è sembrata alquanto particolare.....cioè, prima le analisi sono negative, poi quando io parlo da "ignorante", quale mi ritengo in materia non avendo competenze, di coccidi e medicinali pesanti, nonchè di contatti con l'SOS Ricci, mi viene detto che i parassiti "potrebbero" essere presenti ma non visibili????? E chi me lo deve dire se non le analisi????? Non so ditemi voi....
Tra poco in ogni caso ricontatto il veterniario che mi ha detto di trattare ricci perchè al momento era occupato e non mi poteva rispondere, e se necessario porto da lui Fiocco per la visita. Non avendo le analisi, non volevo far fare al riccetto un tragitto se inutilmente, quindi volevo parlare prima con il dottore al tel e sentire ciò che mi dice....
Eventualmente lo faccio parlare con Gèrard, se possibile.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!! - ivano86 - 05-12-2009 12:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication