Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
05-12-2009, 04:18 PM
Messaggio: #60
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!!
Eccomi qua di ritorno dal vet! Rgazzi ho trovato una persona davvero squisita e a mio parere competente.
Riassumendo, guardando Fiocco intorno alle 11, mi sono accorto che c'erano delle feci fresche fresche! Ho contattato subito il vet che vi avevo accennato prima, quello che sembra si fosse già occupato di ricci, che mi ha detto di recarmi da lui con il campione da analizzare.
Arrivato da lui, in un lampo ha trovato al microscopio un uovo nel campione che stava analizzando. L'uovo può appartenere a uno dei 2 parassiti che sono "Capillaria" o "Tricudis" (spero di averlo scritto correttamente). Ha detto di aver trovato solo un uovo, ma sicuramente ce ne sono altri e anche il parassita che li ha prodotti è sicuramente all'interno del riccetto.
Tali parassiti sarebbero dovuti scomparire dopo il trattamento effettuato per i parassiti polmonari di un mesetto e mezzo fa, ma ha detto che probabilmente all'epoca essi avevano fatto delle uova, che poi, successivamente, si sono schiuse e i parassiti si sono riprodotti, producendo le uova che lui ha trovato oggi.
Quindi mi ha prescritto lo stesso medicinale consigliato da Giulia la volta precedente con lo stesso dosaggio, da ripetere per altre 2 volte dopo questa alla distanza di 14 giorni per scongiurare possibili nuove riproduzioni.
Inoltre mi ha consigliato di cambiare cibo per qualche periodo, consigliandomi l' "Hills" in umido, che ha detto essere più ricco di proteine e contenuti.
Il tutto da integrare con 4-5 gocce di Betotal al giorno per 5 giorni.
Ha detto che Fiocco dovrebbe arrestar il suo calo di peso entro il 7 dic, se così non fosse, di ricontattarlo il 9 per un'eventuale cura antibiotica, visto che potrebbero essersi diffuse altre infezioni.
Non è riuscito a controllare battito o altro di Fiocco, visto che il poverino se ne stava iperappallottolato, spaventato. Per non stressarlo troppo ha ritenuto opportuno non dargli ancora fastidio.
Mi ha anche fornito una compressa di "Panacur", dicendomi che non è necessario somministrarla ora, bensì in caso di complicazioni, naturalmente dopo averlo ricontattato per spiegarmi le modalità d'uso.
Sono stato lì per un'oretta buona, mi ha raccontato parecchie cose che ha fatto lui su altri animali selvatici, e mi ha detto che si sta muovendo insieme ad un suo collega per riaprire il CRAS che c'era fino a un'annetto fa qui dalle mie parti, chiuso per mancanza di fondi..
Mi è sembrato davvero una brava e competente persona, decisamente appassionata del lavoro che fa.

A Fiocco ho già somministrato la dose dell'antiparassitario come indicato, oggi andrò a comperare il cibo e il Betotal.
Attendo risposte per avere delle vostre opinioni. Scusate per i post molto lunghi, spero di non avervi annoiato..
Ciaooo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: ...e a 2 anni di distanza....FIOCCO!!! - ivano86 - 05-12-2009 04:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication