Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato piccolo grande (???) riccio... Non è che mi spara?
27-10-2009, 09:22 AM
Messaggio: #5
RE: Trovato piccolo grande (???) riccio... Non è che mi spara?
Mi sento giusto "poco" chiamata in causa ... faccio alcune premesse: i circa 300 grammi sono ad occhio o pesati?

1. Come elimino le pulci? dipende dalle condizioni fisiche del riccio e se ha ferite o no, non ho capito se il sangue che ha è dovuto allo schiacciamento o da cosa. in quel caso prima capiamo se ha ferite.

2. Cosa sono quei bozzi? ... mi manca la palla di cristallo, ma giuro mi sto impegnando per averla! non riesco a darti qusto consiglio via mail senza vedere il riccio, se vuoi manda una foto, almeno posso farmi un'idea generale ..

3. E quel sangue? E' normale? no non è normale, un riccio sano non ha sangue visibile

4. Deve entrare in letargo o no? a 300 grammi non DEVE entrare in letargo (il che implica il fatto che debba stare ad almeno 18°c)

5. Quante volte al giorno deve mangiare? In che dosi? Quando lo devo cibare? puo' mangiare, se sta bene anche 1 sola volta al giorno, tendenzialmente alla sera, 50 grammi al giorno, cibo per gatti (in patè e non al pesce) qualche pezzetto di frutta, NO PANE E FARINACEI, MANDORLE, INSACCATI.

6. Lo devo lavare visto che è un pò sporco di fango? assolutamente no, i ricci sono animali selvatici ... non profumano e non devono profumare.

7. Come lo prendo in mano? Ma spara gli aculei? Morde? puoi anche non prenderlo in mano, nel senso che non è neessario e non deve abituarsi al contatto. se devi spostarlo puoi usare un guanto spesso da giardinaggio, non spara gli aculei. morde? ogni tanto si, ma basta evitare di mettergli dita davanti alla bocca.

8. Di giorno lo devo tenere libero?? Dove? In giardino? E se vengono dei gatti? a 300 grammi non può stare libero ma all'interno.
sicuramente non in giardino (fa freddo) considera che sono animali crepuscolari.

9. Ma è grande o piccolo? Secondo voi quanto ha? è un riccio giovane ... avrà 2,5 mesi/3 non di più!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Trovato piccolo grande (???) riccio... Non è che mi spara? - lagiuli - 27-10-2009 09:22 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication