Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato piccolo grande (???) riccio... Non è che mi spara?
03-11-2009, 01:03 PM
Messaggio: #19
RE: Trovato piccolo grande (???) riccio... Non è che mi spara?
(02-11-2009 02:59 PM)Debby Ha scritto:  Anch'io ci tengo a ribadire l'importanza di una visita eseguita da un veterinario esperto di ricci, soprattutto considerando quello che ha passato il tuo riccetto: schiacciamento, pulci/acari, bozzi sospetti, peso scarso...
Tieni presente poi che un riccio vispo non è automaticamente un riccio sano, anzi... i ricci tendono sempre a dissimulare il proprio malessere per non apparire deboli ai predatori che, vedendoli in difficoltà, li considererebbero facili prede.
Quindi, nonostante sia attivo e non stia un attimo fermo, io una bella visitina da un bravo vet gliela farei fare!
Poi, prima di somministrare un qualsiasi antiparassitario, è bene essere sicuri che il riccio non sia ferito.
Una foto del riccio potrebbe esserci utile per capire meglio la situazione (anche se fare una diagnosi corretta solo attraverso una foto è praticamente impossibile). I bozzi che avete notato sono particolarmente pronunciati? Il riccio presenta crosticine? La caduta degli aculei è cessata o continua? Perde gli aculei solo in un punto preciso e quindi ha parti del corpo completamente prive di aculei?
Nel frattempo mi consulto con Giulia sulla scelta dell'antiparassitario poi ti faccio sapere...

Veterinari esperti di ricci qui in zona non ce n'è... Il riccio ripeto che non è ferito... Oggi abbiamo notato che un aculeo aveva effettivamente il bulbo...

Ho accolto il riccio in casa per via del freddo... ma ha troppe pulci... quindi attendo con URGENZA l'antiparassitario e le dosi.. Non mi pare il caso di mettere a repentaglio la salute mia e degli altri inquilini della casa....
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Trovato piccolo grande (???) riccio... Non è che mi spara? - Ranocchietto - 03-11-2009 01:03 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication