Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
complicato reinserimento di 4 ricci!
30-05-2010, 02:37 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2010 02:38 PM da ricciospinoso.)
Messaggio: #1
complicato reinserimento di 4 ricci!
salve a tutti sono un nuovo utente del forum e avrei bisogno di alcuni consigli da parte di voi esperti!

premetto che vivo in una zona collinare dove spesso si incontrano procioni volpi cinghiali e tassi.

ma passiamo al problema....
Sono in possesso di 4 ricci : un'amica me li ha consegnati non molto tempo fa perchè adesso ha grossi problemi personali e non può più occuparsi di loro. Io li vorrei reinserire nel loro abitat naturale... non sò se sarò in grado anche perchè ho pochissimo tempo libero da dedicare loro a causa del mio lavoro e poi...non sono molto esperto!
2 di loro sono stati salvati all'inizio dell'inverno e sono cresciuti ognuno nel proprio scatolone.
gli altri 2 sono stati trovati per caso che girovagavano all'interno della sua azienda ed erano gia' adulti e sicuramente in grado di procurarsi il cibo da soli. Probabilmente, secondo lei, erano entrati dalla porta tenuta aperta in estate sul retro dell'azienda: è sicuramente un anno o anche due che vivono liberi là dentro, lei gli dava ovviamente il cibo! Io adesso ho dovuto mettere anche loro in un'altro scatolone, non avendo altro posto, li ho messi tutti e due insieme, e vanno d'accordissimo: sembrano due fidanzatini!
Quindi adesso ho tre scatole con i ricci!
Mi rendo conto però che quella non è certo una vita dignitosa per loro: come posso fare? Come insegnargli a procurarsi cibo da soli dopo tutto questo tempo?
La zona in cui abito penso sarebbe adatta a loro, è ricchissima di vegetazione, di boschi, la strada non è lontanissima, ma nemmeno vicinissima e non molto trafficata, se non nelle ore del rientro.
Ci sono però appunto anche questi animali selvatici (una volta , l'anno scorso ho visto un tasso proprio in giardino, anche se quest'anno per ora no!), e poi ovviamente...recinzioni varie, gente che rasa l'erba col frullino...le cose "normali" della campagna...
Cosa ne pensate?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
complicato reinserimento di 4 ricci! - ricciospinoso - 30-05-2010 02:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication