Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
16-06-2010, 08:35 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2010 06:44 PM da lagiuli.)
Messaggio: #1
Smile Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata
Ciao a tutti, eccomi qua!

Ma lo sapete che i cuccioli sono cresciuti quasi il doppio rispetto alle foto che ho postato la scorsa settimana???? Non pensavo che potessero crescere così velocemente!

Per quanto riguarda i vermi polmonari, avrei ancora qualche domanda e cioè:
A*******e ce l’ho in casa perchè lo utilizzo per il mio gatto. Immagino che non ci sia differenza tra gatto di piccola e grossa taglia visto che comunque devo svuotare la pipetta e dosarla per il riccio a seconda del peso, comunque chiedo conferma visto che A*******e fa pipette specifiche per cani e gatti di diverse taglie.
Inoltre secondo voi per pesare il riccio una bilancina per alimenti puo’ andare? ... altrimenti ho a disposizione quella per noi umani ma non è nemmeno sensibile ai 5 kg del mio gatto e poi visto che c’è un prodotto da dosare preferisco essere precisa e non andare a spanne.

Per la vaschetta vedro’ di recuperarla al brico o in qualche ferramenta. ... l’altezza minima di 50 cm serve perchè la vaschetta si lascia aperta?

Ultima cosa: se trattengo il riccio anche solo per una notte e poi lo rimetto in libertà lui si orienta subito o lo disoriento? Meglio sempre e comunque liberarlo di sera? Se riesco ad acchiapparli per mettere la pipetta vorrei provare a trattenerli almeno finché non mi lasciano un campione di feci da far analizzare, quindi vorrei sapere come potrebbero vivere questa esperienza.

Inoltre ogni riccio in vaschetta separata oppure almeno i due piccoli li posso tenere insieme?

Infine ho una curiosità: i piccoli ce li ho quasi tutte le sere per la "cena", ma gli adulti li vedo raramente anche se magari si "affacciano" a notte fonda. Secondo voi si riesce
a fare in modo che il riccio mantenga l'abitudine di fare il suo pasto nel mio giardino tutti i gg o è piuttosto uno "spirito libero"?

Grazie ancora veramente di tutto, Monica
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Aggiornamento famigliola ricci e "umana" imbranata - Cremino72 - 16-06-2010 08:35 AM
Nuovo - Cremino72 - 22-10-2010, 02:10 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication