Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
20-06-2010, 09:58 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-06-2010 10:07 AM da saronkia.)
Messaggio: #1
Exclamation 4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP!
Ciao, sono nuova.. scrivo qui perchè le info trovate su internet non mi bastano ancora...
VI PREGO LEGGETE ANCHE SE E' LUNGA PERCHE' NN SO A CHI CHIEDERE E IL VETERINARIO E' UN INCOMPETENTE, NE SO QUASI + IO!

Allora... circa una decina di giorni fa ho trovato 4 ricciolini piccoli nel mio giardino.. avevano ancora gli occhi chiusi... della mamma nessuna traccia... è stata lì un paio di giorni e poi nn si è + fatta vedere x quasi 2 giorni.. quindi ho preso i ricci con me e li ho messi in una scatola di cartone con delle magliette di cotone e una borsa dell'acqua calda... e li ho colorati con un po' di smalto x riconoscerli (visto su internet)..
I ricci sono 3 maschi e una femmina, e pesavano 57 grammi il + piccolo, 64 grammi e 68 grammi gli altri 2 maschietti e 66 grammi la piccolina.
I primi 2 pasti gli ho dato solo della camomilla.. poi sono andata in un negozio per animali e ho preso Pappylait, perchè Esbilac non ce l'avevano e il negoziante mi ha detto che andava bene per piccoli mammiferi, anche se io dubito.. cmq vabbè..
Gli davo 2,5 ml a volta per 7-8 volte al giorno.. con massaggini con olio d'oliva prima e dopo il pasto... So che bisogna dargliene di meno e almeno 9 volte al giorno ma io ragazzi non so proprio come fare a trovare il tempo, la settimana prossima ho anche 6 esami all'università e + di così nn riesco.... Ho anche chiamato il CRAS della mia zona ma al momento nn prendono + animaletti selvatici, nn so che fare...
Cmq... Dopo 2 o 3 giorni non crescevano di un grammo... la cacca la facevano una volta al giorno tra sì e no e nemmeno tutti.. ed era un po' dura di colore verde scuro quasi nero..
In compenso hanno cominciato ad aprire gli occhi, anche se hanno un po' di crosticine che gli devo sempre togliere con un po' d'acqua...
Li ho portati da un veterinario che ha detto: Eh ma questi mangiano quasi da soli, avranno almeno un mese di vita (non è assolutamente vero, che poi i dentini gli stanno spuntando adesso)... e ha detto di dargli omogeneizzato di pollo e di frutta come la banana o la mela.. Io ho visto sui forum su internet che bisogna dargli solo Esbilac, ma vabbè, ho voluto provare.. ieri gli ho alternato il solito Pappylait con un po' di omogeneizzato di futta e pollo mischiati con il latte o con l'acqua.. sempre 2,5 ml ogni 2 o 3 ore.. Gli piace molto, lo mangiano molto + volentieri del Pappylait, però ho visto che fanno molta + cacca, praticamente a ogni pasto, che è diventata + liquida e di un verde più chiaro...
Secondo me nn gli fa bene, quindi oggi la smetto di dargli l'omogeneizzato, e continuo col Pappylait, e ordino l'Esbilac su internet perchè mi sembra l'unica cosa.. e ho mandato mio padre in farmacia a comprarmi le vitamine da aggiungerci... Becotal e Canisan... e credo che il veterinario nn ci capisca un cavolo (mi ha pure detto che se volevo potevo lasciarli a lui.. col cavolo, così me li ammazza!)
Cosa devo fare?? Esbilac è meglio liquido o in polvere???
Consigli?
Dalla data dei primi pasti a base di Pappylait ad oggi son passati 5 giorni, e in 5 giorni i ricci nn son cresciuti di un grammo praticamente.. e poi camminano tutti un po' sbilenchi, non so se è normale...

- 57 --> 59
- 64 --> 70
- 66 --> 69
- 68 --> 74

In allegato la foto del + piccolino sulla bouillote *_* che carino!! :)


Allegati Anteprime
   
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
4 ricciolini in cerca di aiuto! HELP! - saronkia - 20-06-2010 09:58 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication