Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccio maschio, occhio chiuso e troooppe zecche!!!! :(((
26-06-2010, 03:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2010 01:43 PM da badailsedici.)
Messaggio: #1
Trovato riccio maschio, occhio chiuso e troooppe zecche!!!! :(((
Ciao a tutti. Scusate se intervengo così su questo forum, senza essermi prima presentato. Il problema è che ieri, intorno all'una di notte, ho trovato un riccio sul ciglio della strada, era immobile, ho pensato che forse fosse stato investito. Non appena mi sono avvicinato per controllare, si è appallottolato. Dal momento che si tratta di una strada comunque trafficata ho preferito raccoglierlo e portarlo a casa per vedere se stesse bene. Mi sa che ho fatto la cosa giusta: stamattina l'ho messo in giardino e, con mio stupore, ho visto che ha attaccate sia vicino alle gambe che tra gli aculei qualcosa come una ventina di orribili zecche, grosse come l'unghia di un anulare: qualcosa di inquietante. Ho utilizzato del repellente per cani e gatti per tentare di farle staccare, ma sono rimaste saldamente aggrappate alla bestiola. Allora ho preso la pinzetta e ho cominciato a staccarle una ad una. Quelle sul dorso sono riuscito a toglierle quasi tutte (a parte quelle più piccole), quelle vicino alle gambe e sullo stomaco non sono ancora riuscito ad eliminarle perchè chiaramente il riccio si appallottola e non mi fa intervenire. Adesso vorrei capire se, dato l'elevato numero di zecche presenti, è consigliabile intervenire con una cura antibiotica e, se si, cosa somministrare.

Tra le altre cose il riccio tiene un occhio praticamente sbarrato, l'altro invece riesce ad aprirlo. Non saprei neanche a chi rivolgermi se non a voi, perchè l'unico veterinario presente nel raggio di molti chilometri si intende solo di animali domestici e non certo di questo genere di animali. Pertanto vorrei sapere se qualcuno ha trovato un riccio in tali condizioni, o perlomeno simili, e come è intervenuto.

Grazie.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Trovato riccio maschio, occhio chiuso e troooppe zecche!!!! :((( - badailsedici - 26-06-2010 03:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication