Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La casetta è stata occupata !... e poi abbandonata
15-07-2010, 07:20 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-07-2010 07:22 PM da Rinda.)
Messaggio: #3
RE: La casetta è stata occupata !
Grazie dei consigli! Mi attiverò a sensibilizzare gli "umani" Icon_lol, magari infilando nella cassetta della posta un foglio illustrativo suii vantaggi di avere come ospite un riccio e sull' utilità a preferire il lumachicida che mi hai indicato. Purtroppo mi sono accorta che sul riccio c'è molta ignoranza Alcuni lo temono pensandolo una varietà di topo... Una conoscente si è meravigliata che lo accettassi in giardino. "non è che ti entra in casa e ti rosicchi i mobili?"....
La mia colf poi mi raccontava che al suo paese (Romania) quando era piccola le dicevano di non toccarli perché gli aculei sono ...velenosiIcon_frown

La casetta?
la casetta l'ho costruita io seguendo le indicazioni che stanno nel sito ( http://hedgehogs.altervista.org/aiutare.php ). La scritta e il riccetto col fiorellino li ho applicati con la tecnica del decoupage. Il n° civico, 4, l'ho dipinto col pennellino. Veramente era stata pensata come restaurant.... ma i ricci l'hanno occupata con altre finalità... anche per questo sta posizionata non proprio in un angolo nascosto.

Scorrazzando per il web ho trovato però anche altri generi di ripari per l'inverno da cui trarre idee per predisporre dei rifugi utilizzando magari materiali poco costosi o recuperati.
Pe esempio: da questo sito m'è venuta l'idea di destinare a rifugio un anfora incrinata che stavo per buttare. Naturalmente dovrò lavorarci un po' per fare la seconda apertura e restringere la "bocca".
Non so se sia idonea, ma con un fondo in legno, ben ricoperta poi con un nylon e uno strato di foglie... ci devo pensare e cmq aspetto il parere degli "esperti".
Cmq qualche buona idea può venirci guardando certe soluzioni proposte tra gli articoli in vendita.
Ciao e grazie del consiglio.:

"... Impronte leggere sul soffice prato l'unica traccia di te..." (Nemesis Marina Perozzi)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: La casetta è stata occupata ! - Rinda - 15-07-2010 07:20 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication