Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio salvato dalla strada
12-08-2010, 12:48 PM
Messaggio: #1
riccio salvato dalla strada
ciao a tutti!Icon_razz

ieri sera ho trovato un riccio, su una strada sotto ad un parchetto nel centro di siena.
l'ho portato a casa perchè rischiava di essere schiacciato dalle macchine.
appena arrivata a casa gli ho dato del latte (lo so, ho sbagliato!), del patè per gatti di alta qualità, 2 acini d'uva spezettati e dei croccantini per gatti.
l'ho riposto in un'ampia scatola di cartone disseminata di carta da cucina per potersi creare un "rifugio" con acqua e il cibo sopracitato.
stamattina però ho trovato le feci del riccio strane: alcune decisamente liquide (tipo diarrea) di colore marrone scuro, altre piuttosto solide (più o meno tipo cacca di uccelli).
il riccio però era reattivo, gli ho dato altro patè e uva e ora dorme beatamente nella sua scatola pulita.
pesa all'incirca 300g; oggi pomeriggio volevo liberarlo in un boschetto qui nella provincia di siena, un luogo tranquillo e lontano da strade.
ho però dei dubbi: è meglio aspettare qualche altro giorno a liberarlo (quando cioè le feci appaiono normali)??
è troppo piccolo un riccio di 300g??in qualche forum ho letto che è sconsigliabile liberarlo a questo peso...
grazie a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
riccio salvato dalla strada - naima - 12-08-2010 12:48 PM
RE: riccio salvato dalla strada - Debby - 12-08-2010, 01:20 PM
RE: riccio salvato dalla strada - naima - 12-08-2010, 03:46 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication