Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ho trovato un riccio per strada aiuto
31-08-2010, 01:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2010 01:48 PM da miscell111.)
Messaggio: #1
ho trovato un riccio per strada aiuto
ciao a tutti!
ieri pomeriggio verso le 5 ho trovato un riccio in mezzo alla strada. Sembrava che stesse attraversando pero' era immobile, l'ho raccolto e ho visto che gli uscivano delle goccioline dalla parte destra del naso. L'ho portato a casa, l'ho messo dentro una scatola con dell'acqua e del cibo per gatti. Ho visto che si lamentava molto, quando cercavo di toccarlo o prenderlo in collo si appallottolava. Poi accarezzandolo piano piano si è abbituato a me e ora rimane sempre aperto. Praticamente avrà preso una botta poco prima che lo trovassi. Non riesce a respirare per il naso perchè è otturato da del muco e quindi respira per la bocca. L'occhio dalla parte della narice che sanguinava è chiuso e ha una crosticina. Non ha zecche, e nel complesso è in buono stato ho visto solo una pulce piccolissima. Stanotte ha dormito al calduccio dentro casa e mi pare che abbia mangiato un pochino. Stamattina l'ho portato dal veterinario. Non trattando questi animali si è documentato e gli ha fatto un antidolorifico e prescritto un antibiotico che gli dovro' dare per alcuni giorni. Gli ha dato anche un antiparassitario. Pesa circa 440 g e è un maschio. Gli do da bere con la siringa, certo ancora fatica a respirare con il naso. Datemi dei consigli vi prego! spero tanto che si rimetterà!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
ho trovato un riccio per strada aiuto - miscell111 - 31-08-2010 01:41 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication