Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato riccino in piena città a Roma
24-09-2010, 01:32 PM
Messaggio: #24
RE: Trovato riccino in piena città a Roma
GROSSA NOVITA'!
Ieri sera i miei figli si sono trattenuti più del solito nel giardino condominiale, e proprio mentre stavamo rientrando siamo incappati in un altro...minuscolo riccio!
C'è sembrato ancora più piccolo dell'primo...ed in effetti pesandolo abbiamo scoperto che è intorno ai 50 / 60 grammi!
Abbiamo provato ad avvicinarli con circospezione e sono andati subito d'accordo. Anche il Riccino (l'altro l'ho chiamato Riccetto) mangia già la carne! Ho provato ad avvicinargliene un pezzetto e se lo è divorato! Dunque...in giardino deve per forza esserci una famigliola. Sperando che la mamma non sia morta. Voi che ne pensate? "Armati" di torce abbiamo esplorato la zona nei pressi dei ritrovamenti e in effetti ci hanno incuriosito due buche. Accanto a entrambe ho lasciato stanotte dei pezzetti di pera (la mela la avevo finita) e dell'uvetta. Questa mattina un piatto era ancora pieno, l'altro...completamente vuoto! Ho comprato le mele e ripeterò l'esperimento, sperando che a papparsi quelle leccornie non sia stato il coniglio (ne abbiamo uno lì fuori, ma ultimamente snobbava la frutta) o peggio ancora dei bei toponi.
Accetto ogni consiglio!
Intanto ho cambiato la scatola ikea con uno scatolone più grande, e un'amico mi ha dato una casetta da criceti dove i due riccini possono ronfare. Mangiano ai quattro palmenti e sembrano stare benissimo, a parte qualche grattatina da pulce...
Grazie e a presto!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Trovato riccino in piena città a Roma - giuli70 - 24-09-2010 01:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication