Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio barcollante con parassiti
28-09-2010, 01:33 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2010 02:05 PM da Debby.)
Messaggio: #1
Riccio barcollante con parassiti
Ciao a tutti!
scusatemi, sono nuova, non riuscivo a creare un nuovo messaggio per cui m inserisco nella discussione già avviata! Dunque, vi racconto la mia avventura: ieri, passeggiando con il mio cane, ho trovato al centro di una strada (trafficata, tra l'altro!) un riccio. L'ho toccato con un bastoncino, per vedere la reazione, e non si è né chiuso né altro., semplicemente camminava barcollando. Non essendo esperta, ho pensato di prenderlo (l'ho fatto camminare su un cartoncino) e di spostarlo al bordo della strada, dove c'è erba. Stamattina sono ripassata con il mio cane e l'ho trovato accucciato sotto dei cattoni al coperto. Inizialmente pensavo fosse morto, poi l'ho toccato di nuovo con un bastone e per fortuna è vivo! L'ho preso perché nel frattempo ho letto su internet qualcosina e ora è in una scatola al sole (sembra apprezzare la cosa perché si è spostato dall'ombra e si è messo nel punto in cui batte il sole).
Ho provato a dargli un pezzetto di mela ma non l'ha considerata per niente. In più non so se ha pulci o altro: quando l'ho trovato aveva intorno un sacco di mosche!
Non saprei dire se sta proprio bene, non lo vedo molto vispo.
Sapreste dirmi cosa posso fare? In particolare come fare x le pulci? L'ho visto grattarsi. Io ho a casa (avendo il cane) il frontline, posso utilizzarlo? e come?
E poi, soprattutto, perché non mangia?
Grazie mille in anticipo, spero m aiuterete!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Riccio barcollante con parassiti - Rosangela - 28-09-2010 01:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication