Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio barcollante con parassiti
28-09-2010, 09:44 PM
Messaggio: #15
RE: Riccio barcollante con parassiti
vi racconto: ho passato quasi un'ora a togliere le òarve di mosca al piccolo riccio! Era davvero pieno! ne ho tolte il più possibile, considerate però che tra gli aculei era quasi impossibile! ho cercato di toglierli soprattutto sul viso, sugli occhi e sulla pancia nei punti dove sembravano esserci delle ferite (non so dirvi se dovute alle larve).
Sono andata poi dal veterinario di fiducia, che però m ha detto che lui non se ne intende e mi ha detto che secondo lui avrei dovuto riportarlo dove l'avevo trovato. Naturalmente gli ho spiegato che mi ero informata, ma lui mi ha detto che non intendendosene non sapeva cosa dirmi. Ho deciso allora di chiamare una mia amica, amica di una veterinaria. Ho portato al suo ambulatorio il riccio e le ho spiegato quello che mi avete detto. Le condizioni non sono delle migliori, come immaginavo, l'unica cosa che ha potuto fare per il momento è cercare di pulirlo dalle larve e disinfettarlo. La cosa che mi ha rassicurata è che lei conosce una persona che si intende di animali selvatici, e mi ha garantito che lo contatterà (stasera non siamo riuscite a metterci in cottatto con lui). Ha sicuramente bisogno di medicinali, ma la vet vuole accertarsi prima consultandosi con il suo collega esperto di questi animali. Il riccio è ora da lei, dalla veterinaria, che mi ha garantito che lo terrà con lei fin quando non sarà il momentodel reinserimento, anche perché io purtroppo, siccome nei prossimi giorni dovrò partire, non avrei potuto tenerlo.
Non so come ringraziarvi, siete state davvero getili, e mi auguro solo che il piccolino si salvi! In ogni caso vi terrò aggiornate sulle condzioni del piccolo!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Riccio barcollante con parassiti - Rosangela - 28-09-2010 09:44 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication