Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trovato piccolo riccio a ferrara
13-10-2010, 01:53 AM
Messaggio: #1
Trovato piccolo riccio a ferrara
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto per cercare qualcuno che potesse darmi una mano. Questa sera mentre uscivo di casa ho trovato un piccolo riccio sul marciapiede vicino alla mia porta (abito in città e la cosa è abbastanza strana). Pesa circa 100gr, gli aculei sono ancora chiari, non mi sembra che presenti parassiti e dimostra un istinto alla difesa sviluppato (fa la palla qnd cerco di avvicinarmi). Appena l'ho raccolto (solo dopo leggendo il forum ho capito di aver sbagliato) ho provato a dargli un po' di cibo, verdura e anche pane. Lui subito si è avventato sul pane sgranocchiandolo un po' anche se la quantità che ha mangiato è veramente minima. (potrebbe causargli dei problemi?) Ho un giardino interno ma difficilmente riuscirò a tenerlo in quanto ho anche un cane (da caccia tra l'altro) che credo non tollererebbe il riccio. Adesso il riccio è in uno scatolone. non beve e mi sembra che respiri affannosamente a volte. Potete darmi dei consigli? cosa posso fare nell'immediato?? c'è qualcuno che conoscete nella zona che potrebbe prendersene cura? non sarebbe un problema portarlo anche in qualche altra città vicina...
grazie in anticipo per l'aiuto
Lorenzo
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Trovato piccolo riccio a ferrara - lorecaso - 13-10-2010 01:53 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication