Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
crocchette per gatti
02-11-2010, 09:15 AM
Messaggio: #3
RE: crocchette per gatti
E' vero, anche le crocchette per gatti spesso contengono sostanze di cui i ricci potrebbero teoricamente fare a meno. Però...
... sono utili per favorire l'igiene orale. Teniamo presene che in natura i ricci sono abituati a SGRANOCCHIARE (insetti, carcasse...) e somministrare crocchette per gatti li aiuta anche a rinforzare la muscolatura della bocca.
... contengono anche sostanze "buone" come vitamine, sali minerali, importanti per un corretto sviluppo dell'animale.
... deperiscono molto meno velocemente rispetto a frutta, carne e scatolette e in certi casi sono più comode da usare, per esempio quando io devo lasciare del cibo fuori in inverno prediligo sempre le crocche perchè non essendo "umide" se la temperatura scende sotto zero non ghiacciano e rimangono commestibili per i ricci.

In genere, nella scelta delle crocche per i ricci, mi oriento su prodotti che non contengono lattosio, zuccheri, coloranti e conservanti. Meglio se sono anche cereal-free (senza cereali).
Se poi la percentuale di proteine è elevata, i grassi non sono eccessivi e la percentuale di ceneri gregge è ridotta... mi piace!

Poi, a dire la verità, se un ingrediente è presente al di sotto di una certa percentuale può traquillamente essere omesso in etichetta (lo stabilisce a legge), per cui... chissà quante altre schifezze non vengono dichiarate!

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
crocchette per gatti - lalla32 - 01-11-2010, 08:22 PM
RE: crocchette per gatti - lagiuli - 01-11-2010, 09:53 PM
RE: crocchette per gatti - Debby - 02-11-2010 09:15 AM
RE: crocchette per gatti - tamita - 02-11-2010, 10:07 AM
RE: crocchette per gatti - lalla32 - 02-11-2010, 12:04 PM
RE: crocchette per gatti - Debby - 02-11-2010, 12:56 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication