Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
è arrivato Agostino... aiuto!
09-11-2010, 01:26 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2010 01:31 PM da gupi.)
Messaggio: #1
è arrivato Agostino... aiuto!
Ciao a tutti... ci siamo appena iscritti al forum perchè ieri andando a lavoro ho trovato un piccolo riccietto che traballava in mezzo alla strada...
l'ho raccolto e mi sono accorto che aveva una zecca dietro l'orecchietto destro, ho sentito un amico veterinario e mi ha detto di usare antipulci front line spray per gatti... non ho fatto a tempo a comprarlo quindi mi sono messo con cotonfioc, alcool e pinzetta...e alla fine ne ho avuto ragione e l'ho tolta con testa e tutto. Ieri ho dato qualche occhiata qui al sito quindi gli abbiamo comprato una grande scatola, foderata di carta assorbente, dato acqua, crocchette per gatti e gli ho messo una bottiglia d'acqua calda nel recinto... inoltre gli abbiamo fatto una casetta di cartone con ingresso e finestrella. Prima di rifocillarlo l'abbiamo pesato e ha fermato la lancetta su 180 grammi, allora secondo quanto letto qui gli abbiamo dato 40 grammi di crocchette ma ne ha mangiata giusto qualcuna... mentre ha scaricato per benino delle palline scure, gli ho messo l'acqua in una ciotolina di 10 cm di diametro e con il bordo altro 3-4 cm ma non sono riuscito a capire se ha bevuto, la ciotola è adatta o è troppo alta?

Stamattina gli ho pulito il recintino dopo che stanotte a fatto cacchine qua e la e ha disseminato crocchette dappertutto... oggi purtroppo non riuscirò a passare a mezzogiorno quindi starà fino alle 19 da solo con poca luce... è una condizione che patisce? E' meglio lasciargli la luce accesa? (viviamo al piano terra quindi non possiamo lasciare serrande aperte...)

stasera pensavo di fargli un ovetto sodo, è più probabile che mangi?

PS: Ieri sera per vedere se camminava bene l'abbiamo messo sul pavimento di ceramica, lui è partito e si vedeva che scivolava un po', a un certo punto si è appoggiato a una ciabatta e una zampina posteriore è scivolata fino a rimanere completamente fuori dalla "corazza".... è normale o è possibile che abbia qualcosa di rotto?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
è arrivato Agostino... aiuto! - gupi - 09-11-2010 01:26 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication