Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maria Pia ha partorito 6 cuccioli...
17-02-2011, 01:39 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-02-2011 01:40 PM da Debby.)
Messaggio: #6
RE: Maria Pia ha partorito 6 cuccioli...
Non solo il maschio va tenuto alla larga, ma anche tu, i tuoi familiari e i tuoi gatti dovreste evitare nel modo più assoluto di arrecare disturbo alla riccia e ai piccoli. Evita le pulizie, evita di fare rumore nei pressi della "tana" e limitati a somministrare acqua e cibo (nutriente e proteico, una riccia che allatta ha un notevole dispendio di energie).

Mi chiedo se non sia anche il caso di sospendere il trattamento con la pomata, non sappiamo quali effetti potrebbe avere il prodotto su una riccia in fase di allattamento e indirettamente anche sui cuccioli. Ti consiglio di sentire Mangiagalli per sicurezza.
Ma come mai le si era infiammato l'occhio?

Comunque rimango parecchio perplessa quando leggo
(17-02-2011 12:38 AM)shishy Ha scritto:  Alla felicità di vedere 6 scricciolini

(17-02-2011 12:38 AM)shishy Ha scritto:  Li ha fatti dentro ad un piumino che avevo nell'armadio

(17-02-2011 12:12 PM)shishy Ha scritto:  unica cosa che mi lascia "abbastanza" tranquilla è che lei conosce bene l'ambiente ormai ed anche i suoi "visitatori"

(17-02-2011 12:20 PM)shishy Ha scritto:  dato che si ignoravano del tutto anche in giro per casa non ho minimamente pensato al rischio accoppiamento. Proprio non mi passava per l'anticamera del cervello.

Ricordiamoci che soccorrere un riccio (fauna selvatica protetta!) comporta delle responsabilità, e che tali responsabilità non devono essere mai sottovalutate.

[Immagine: firmemoddebby.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Maria Pia ha partorito 6 cuccioli... - Debby - 17-02-2011 01:39 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication