Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Maria Pia ha partorito 6 cuccioli...
18-04-2011, 03:01 AM
Messaggio: #17
RE: Maria Pia ha partorito 6 cuccioli...
Prima di reinserire i cuccioli totalmente in libertà si faranno cmq un periodo fuori recintati per essere sicuri che siano totalmente indipendenti sia per carattere, che per procacciarsi cibo e feci ok. Il più grande all'ultima pesata era 370 grammi, altri sui 350 (devo ripesarli tutti però con esattezza) e la più piccola troppo piccola quindi lei di sicuro verrà reinserita dopo. Diciamo che ora che arriva il caldo vorrei intanto metterli fuori con tana e recinto a prova di fuga, poi quando saranno "pronti" pensavo di darne 2 ad un veterinario che ha un casale in campagna e 3 ad un'amica. Entrambi stanno preparando a loro volta un recinto e lì verranno definitivamente liberati in natura ma prima voglio stargli bene dietro qui fuori anche per il discorso del cibo (camole e diminuizione).
Comunque domani sera li ripeso tutti.
Una domanda: l'altro giorno mi diceva il veterinario che l'A....e che ho usato per sverminare non fa per la tenia?

(17-04-2011 07:58 PM)Debby Ha scritto:  
(15-04-2011 12:12 AM)shishy Ha scritto:  i piccoli sono quasi pronti per il reinserimento
A me sembra un po' prestino onestamente, hanno solo 2 mesi...
Sono già completamente svezzati?
Quanto pesano esattamente?

(16-04-2011 12:56 AM)shishy Ha scritto:  Dando A/D all'inizio dell'allattamento aveva diarrea e pensavo che col parto fosse anche normale ma dopo un mesetto continuava ad avere diarrea, abbiamo fatto esame feci ed era ok, solo un uovo di coccidi e per sicurezza abbiamo ripetuto l'A.....
Quindi la riccia ha avuto la diarrea per un mese mentre allattava? Poveretta... ci credo che alla visita il suo aspetto non sia stato dei migliori.

L'allattamento però è terminato da un po', e alterna, a volte fa feci più formate, altre volte le faceva ma in verticale sul muro e facendoci sopra la pipì quindi era difficile anche capire la forma iniziale perché si bagnavano. Con l'antibiotico mi pare che il colore delle urine stia migliorando ma quel gonfiore sotto l'occhio poco.

Sta continuando la terapia, mangia, beve, girella nel bagno ma temo per questo gonfiore. Ha ancora alcui giorni di terapia da fare poi la porto a rifare esami.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Maria Pia ha partorito 6 cuccioli... - shishy - 18-04-2011 03:01 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication