Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Salve a tutti!
19-06-2012, 02:50 PM
Messaggio: #1
Salve a tutti!
Io mi chiamo Ilaria e vivo a Savona. Esattamente tre anni fa mio fratello (volontario dell' E.N.P.A della mia città) ha portato a casa un piccolo di riccio. Era nato da pochissimi giorni. Qualcuno lo aveva trovato solo, senza fratellini o mamma, e lo aveva tenuto per qualche giorno, ma non sapendo come accudirlo e dandogli da mangiare cibi inadatti, decise di portarlo all' enpa. Poichè era solo un cucciolo e non mangiava da tempo, era deperito e soprattutto AFFAMATO! Noi lo abbiamo accolto e lo abbiamo svezzato, chiamandolo Spock. Inizialmente gli davamo da mangiare circa ogni due ore ( compresa la notte ) e gli facevamo anche assumere carnitina etc. Con il tempo però ci siamo accorti che il piccolo aveva qualche problema. Era forte, ma per qualche motivo non riusciva a mantenere l'equilibrio. Abbiamo poi saputo che si tratta molto probabilmente di un problema dovuto ad una qualche sofferenza subita nelle prime ore di vita. Ovviamente non lo abbiamo potuto liberare, visto che per mangiare deve essere tenuto da qualcuno o altrimenti si ribalta. Riescie comunque (strisciando e rotolandosi) a girullare per la cuccia o il giardino.
Ora è bello grosso, con una bella pelliccietta. Ha una cuccia tutta sua, con dei pezzi di carta di giornale stropicciata che simulano le foglie e dentro le quali adora scavare per poi addormentarcisi.
Purtroppo da qualche periodo ha cominciato a perdere qualche dente. Noi gli facciamo mangiare dei pezzetti di mela e banana o uvetta (l'adora!). Però per quanto riguarda la carne mangia solo esclusivamente un tipo di scatoletta per gatti, se cambiamo marca si rifiuta di mangiarla.
Ora ci stiamo preoccupando perchè ci sembra poco reattivo. Sembra pigro, non raspa più e passa il tempo a dormire e nient'altro. Si comporta in modo diverso dal solito. Cosa potrebbe essere??? Ha sempre appetito, per fortuna, e sporca regolarmente. Potrebbe essere qualche cosa legato ai reni? Non beve mai e noi dobbiamo dargliene quasi a forza. Grazie in anticipo per il vostro tempo e le risposte!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Salve a tutti! - Ila96 - 19-06-2012 02:50 PM
RE: Salve a tutti! - TamTam - 19-06-2012, 05:00 PM
RE: Salve a tutti! - Ila96 - 19-06-2012, 09:18 PM
RE: Salve a tutti! - Pierre - 19-06-2012, 10:12 PM
RE: Salve a tutti! - Ila96 - 19-06-2012, 10:46 PM
RE: Salve a tutti! - Pierre - 19-06-2012, 10:51 PM
RE: Salve a tutti! - Ila96 - 19-06-2012, 10:58 PM
RE: Salve a tutti! - Pierre - 19-06-2012, 11:14 PM
RE: Salve a tutti! - Ila96 - 20-06-2012, 05:14 PM
RE: Salve a tutti! - Ila96 - 21-06-2012, 05:40 PM
RE: Salve a tutti! - Pierre - 21-06-2012, 05:58 PM
RE: Salve a tutti! - Ila96 - 24-06-2012, 02:30 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication