Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riccio ferito
11-04-2013, 10:14 AM
Messaggio: #1
Riccio ferito
Ciao a tutti!
Scusate se mi presenterò soltanto dopo, ma ieri sera in mtb lungo l'Oglio ho trovato un riccio che continuamente girava a spirale come se fosse ubriaco.
Mi sono fermato e l'ho raccolto (sono "abbastanza" esperto) e ho trovato oltre ad un paio di zecchettine sul musetto, un occhietto praticamente necrotico, chiuso con una crostona e purulento.
Forse è proprio questo il motivo della sua andatura. Inoltre mi è sembrato particolarmente docile, forse troppo, dato che mi è rimasto non appallottolato in mano mentre tornavo verso casa senza nessun tentativo di fuga.
Sistemato per la notte in un'ampia gabbia con fondo in pellet e fieno e con mangime per roditori (ho in affido cavie e conigli), crocchette per gatto/cane, ciotolina d'acqua e cestino rovesciato dove nascondersi, ora sta dormendo.
Mi preoccupa e non poco il suo occhietto e questo suo "barcollare".
Abitando in provincia di Brescia non ho un Cras di riferimento. Una volta mi sono rivolto a quello di Castelleone, un'altra a quello di Valpredina ed un paio di anni fa avevo direttamente portato un altro riccio a Milano alla clinica europea.
Avete qualche consiglio da darmi o a chi potermi rivolgere in zona? grazie!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Riccio ferito - ila.t - 11-04-2013 10:14 AM
RE: Riccio ferito - pesk - 11-04-2013, 11:50 AM
RE: Riccio ferito - ila.t - 11-04-2013, 06:21 PM
RE: Riccio ferito - Pierre - 11-04-2013, 07:54 PM
RE: Riccio ferito - Renegade - 15-04-2013, 11:30 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication