Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
riccio trovato in una cantina condominiale
21-05-2013, 02:33 PM
Messaggio: #1
Exclamation riccio trovato in una cantina condominiale
Ciao a tutti!
Quest'anno ancora non avevo avuto il piacere di effettuare recuperi. Ecco invece che ieri sera chiamano dalla Lav di Bassano del Grappa perché a quanto pare un furetto si aggirava nelle cantine di un condominio di un paese vicino. Insieme alle volontarie Lav, ci avviamo verso il luogo del presunto avvistamento domandandoci effettivamente se si trattasse di un furetto. Scopriamo, dopo varie peripezie che non sto a raccontarvi, che in realtà il furetto è un riccio. I signori del condominio si armano di gabbia trappola per animali piccoli e stamani una chiamata mi avverte che il recupero è andato a buon fine. Come al solito lo vado a soccorrere e lo porto dalla mia veterinaria esperta in animali esotici che ormai ha fatto l'abbonamento con me per i ricci. Il riccio pesa 535 gr, è sdentato(ha solo un dente), è maschio e fa delle cacche giganti,mollicce e chiarissime..per il resto non ha zecche né pulci, non tossisce, non starnutisce, ha la pelle un pò secca e sta cambiando gli aculei ma nulla di che. oggi ordino il solito prodotto innominabile però ho bisogno di vostri consigli riguardo a due perplessità: 1) è veramente mooolto ma mooolto socievole, nel senso che non ha paura delle persone, è come se fosse domestico..secondo voi devo fare l'inserimento come per quelli che tengo in inverno? 2) nei garage/cantine di quel condominio è stato trovato un asciugamano che i condomini avevano piazzato per l'animale cosparso di sangue!!! tuttavia dalla visita veterinaria non sono state evidenziate ferite e la mia vet ha escluso i calcoli! inoltre da quando è da me non ha mai perso neanche una goccia di sangue. la vet, prima di verificare il sesso, aveva pensato a un aborto ma essendo maschio...?!?!?!? può essere che ci siano altri animali nella casa in questione..? altrimenti cosa potrebbe essere? aspetto voi per agire nel modo + adeguato, grazie di cuore come al solito

La Voce Dei Conigli <- Io faccio volontariato per loro Icon_smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
riccio trovato in una cantina condominiale - christabel - 21-05-2013 02:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication