Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rinvenuto Riccio
08-07-2015, 03:43 PM
Messaggio: #7
RE: Rinvenuto Riccio
Ciao, grazie a tutti per le risposte! Il riccio mi è stato portato siccome lavoro in comune e le persone che l'han trovato non sapevano a che ente rivolgersi. L'abbiamo subito messo in una larga scatola con tanto di ciotolina d'acqua e una fettina di mela. Non saprei dire la temperatura siccome non l'ho toccato a mani nude, il peso non l'ho misurato ma ad occhio sembrava normale per un animale di quelle dimensioni. Dopo un paio d'ore in cui se n'è rimasto appallottolato tremante ha preso un po' più "confidenza" e ha rosicchiato la mela e bevuto un po' d'acqua. Ha anche tentato occasionalmente di uscire arrampicandosi sulla parete della scatola, dimostrandosi apparentemente vispo. Dato che non mi sembrava riportasse ferite o comunque avesse altri problemi alla fine l'ho rilasciato mezz'ora fa ai margini di un boschetto vicino a dove abito.
Quando ho inclinato la scatola per lasciarlo andare anziché scappare via si è appallottolato tutto, ed è rimasto così dove l'ho lasciato. Ho provato a sollecitarlo delicatamente toccandolo con il bordo della scatola per farlo entrare nel bosco ma non ne ha voluto sapere. L'ho lasciato quindi lì, sperando che una volta che mi fossi allontanato, sentendosi al sicuro riprendesse la sua vita quotidiana da riccio.
Il numero di telefono della responsabile a Monza che Pierre mi ha mandato l'ho visto solo ora, avevo provato a contattarli al telefono fisso in mattinata ma non rispondevano. Conserverò il contatto nel caso dovesse ripresentarsi una simile occasione in futuro.
Grazie ancora a tutti, buona giornata!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Rinvenuto Riccio - davide f - 08-07-2015, 12:39 PM
RE: Rinvenuto Riccio - bipaola - 08-07-2015, 02:30 PM
RE: Rinvenuto Riccio - Pierre - 08-07-2015, 03:00 PM
RE: Rinvenuto Riccio - Pierre - 08-07-2015, 03:02 PM
RE: Rinvenuto Riccio - Pierre - 08-07-2015, 03:02 PM
RE: Rinvenuto Riccio - Pierre - 08-07-2015, 03:04 PM
RE: Rinvenuto Riccio - davide f - 08-07-2015 03:43 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication