Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liberazione riccio e letargo
26-10-2015, 11:03 AM
Messaggio: #1
Liberazione riccio e letargo
Buongiorno a tutti,sono nuova quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori.
Lo scorso 27 settembre ho trovato un piccolo riccio orfano,il suo peso allora era di 53 gr,ho deciso di portarlo a casa e di accudirlo fino a quando non fosse stato pronto per la liberazione.Ero ignorante in materia e probabilmente lo sono tutt'ora,ma nonostante ciò all'inizio non mi sono rivolta a nessuno perché ho avuto brutte esperienze con gli animali selvatici che ho trovato in difficoltà...tutti predicano bene,ma quando hai bisogno,si passano la palla uno con l'altro,e il risultato è stato che ho dovuto girare tutta la Lombardia x trovare un veterinario disposto a prendersene cura e a pagare di tasca mia le cure.Poi mi vengono a dire che sono animali protetti...mi scuso x lo sfogo!Vi dico questo perché spero che capiate il motivo x cui questa volta ho deciso di fare di testa mia!Comunque,la piccolina sta bene,adesso pesa 339 gr,una decina di giorni fa ho chiamato varie associazioni x chiedere un consiglio sulla liberazione e a parte avermi sgridato perché è vietato,mi hanno detto che potevo tranquillamente liberarla,e il suo peso all'ora era di 200 gr...ho detto che l'avrei liberata la stessa sera rientrata dal lavoro.Poi ho cambiato idea perché leggendo su internet,ho scoperto che il peso x la liberazione doveva essere molto di più,quindi non mi sono fidata!Ho temporeggiato ancora un po x trovare un'altra soluzione,e ho sentito altre associazioni...l'ultima che ho sentito mi ha detto che se volevo potevo portarlo a loro,ma ci sono 80 km di distanza quindi mi ha consigliato di tenerlo in casa fino a meta novembre e quando inizierò a vederla un po intontita di metterla fuori x il letargo!!!Siccome si avvicina quel momento e ho una gran paura di fare la cosa sbagliata visto che tutti mi hanno detto una cosa diversa,chiedo a voi cosa devo fare x far si di regalarle la libertà nel momento più opportuno!!!Grazie a tutti in anticipo e scusate x il papiro.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Liberazione riccio e letargo - Jecky - 26-10-2015 11:03 AM
RE: Liberazione riccio e letargo - Thea - 09-01-2016, 10:37 PM
RE: Liberazione riccio e letargo - pesk - 02-03-2016, 11:47 PM
RE: Liberazione riccio e letargo - pesk - 05-04-2016, 10:48 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication