Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info per cura riccetto orfano!
15-11-2015, 12:29 PM
Messaggio: #1
Info per cura riccetto orfano!
Salve a tutti e prima di tutto complimenti per il bellissimo forum.
L'11 novembre ho trovato nel mio cortile, ai bordi del giardino, un ricetto ... non ne sapevo granchè ma viste le dimensioni ho creduto fosse in difficoltà e l'ho portato in casa e messo e al calduccio. Immediatamente mi sono fiondato su google a ricercare info e in pochi minuti il nuovo ospite aveva scatola, tappetino assorbente per cani con sotto (per metà) borsa dell'acqua calda. Pesato è risultato 122g così viste le info trovate ho pensato avesse fra le 3 e 4 settimane circa, quindi gli ho dato qualche crocchetta per gattini (controllato fra gli ingredienti che non ci fossero latticini) e le ha sgranocchiate con gusto assieme a qualche pezzetto di noce. Poi ho effettuato un controllo visivo sul corpicino in cerca di eventuali ferite/lesioni che non ho trovato ... in compenso ho scovato un esercito di pulci e zecche. Al momento ho tolto 15 zecche e una 20ina di pulci fra spazzolina e pinzetta. Ieri poi ho somministrato una singola goccia di advantage per gatti piccoli sulla schiena zona collo facendo attenzione che arrivasse sulla cute, ma l'effetto non è stato granchè.
Il problema è questo: nonostante il riccetto sia vispo non cresce di peso come dovrebbe e l'appetito sembra diminuito (adesso dopo 4 giorni è 130g) e ogni tanto sembra starnutire, la mattina poi sul nasino ha minuscoli segni bianchi come di muco seccato. Mi sono chiesto quindi se l'alimentazione fosse errata/insufficiente o se addirittura visto il peso non necessitasse ancora del latte specifico.
In ultimo le feci sono ben formate e di colore marrone senza evidenti segni di anomalie.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Info per cura riccetto orfano! - topspeed - 15-11-2015 12:29 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication