Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccolo riccio soccorso
06-12-2015, 03:29 AM
Messaggio: #1
Piccolo riccio soccorso
Abito a Mestre (Ve) e l'altro ieri non lontano dal centro ho trovato la sera un piccolo riccio che vagava sul marciapiede vicino a casa. L'ho preso e portato a casa per evitare che fosse invesito e perché mi sembrava strano che vagasse a dicembre così piccolo. Poi ho letto che in questi casi i ricci vanno soccorsi. Pesa 244 gr, non mi sembra denutrito, ma ieri gli ho trovato 3 grosse zecche che sono riuscito a rimuovere, 1 sul dorso, 1 sulla pancia, 1 più piccola sul muso. Non riesco a capire se ce ne sono altre vicino agli arti perché ovviamente il piccolo si chiude quando con i guanti lo tengo in mano per controllarlo. Mi sembra di vedere una possibile zecca in un orecchio, ma come diavolo faccio a toglierla? Ho già soprozzato lo spray frontline (non il combo), ogni quanto glielo spruzzo? Il riccio mangia (crocchette, l'A/D dell'ills, poca mela, preferrisce di gran llunga le crocchette). Ma tavolta fa cacca molliccia. Che antivermicida devo dargli e in che dosi?
Quindi in sostanza i problemi principali sono due: la o le zecche non visibili (come riesco a controllarlo sotto gli arti? e nelle orecchie?), e la cacca molla (suppongo dovuta a vermi...). Spero mi possiate dare qualche suggerimento. Intanto vi ringrazio.
Andrea
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Piccolo riccio soccorso - Andrea Pierini - 06-12-2015 03:29 AM
RE: Piccolo riccio soccorso - Pierre - 06-12-2015, 07:48 AM
RE: Piccolo riccio soccorso - Pierre - 06-12-2015, 07:48 AM
RE: Piccolo riccio soccorso - Pierre - 06-12-2015, 07:49 AM
RE: Piccolo riccio soccorso - Pierre - 06-12-2015, 07:51 AM
RE: Piccolo riccio soccorso - Renegade - 26-12-2015, 04:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication