Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli riccio europeo
21-12-2015, 05:46 PM
Messaggio: #1
Consigli riccio europeo
Salve a tutti,

premetto di aver trovato una riccetta debilitata e di soli 60gr, circa verso settembre, in giardino, ma seguendo perfettamente le indicazioni riguardo al soccorso e allo svezzamento ora è diventata una bella riccetta di quasi 800 gr, in salute, senza parassiti e già controllata da un veterinario specializzato in erinacei.
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione alcune mie domande e curiosità!

1) È sbagliato lavare il riccio in acqua tiepida (senza alcun detergente) per ripulirlo da sporcizia varia? Quali attenzioni devono essere prestate nel caso?

2) Premesso che vorrei reinserirlo in natura in primavera, è giusto che non faccia il letargo? ...l'ambiente più freddo in casa mia è alla temperatura di 10 gradi circa e la mia riccetta è ancora sveglissima....c'è qualche modo per farle fare un "letargo controllato"? ...il suo organismo risentirebbe di un mancato letargo?

3)Al momento la riccetta si trova in un corridoio privo di pericoli, pulito quotidianamente dagli escrementi, e dorme in una casetta per ricci, e ovviamente si sveglia solo durante la notte. Tuttavia il corridoio è sempre buio o comunque illuminato solo da luce artificiale...c'è pericolo che ciò possa influire sulla percezione della differenza tra giorno e notte dell'animale?

Grazie mille in anticipo per la vostra attenzione!!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Consigli riccio europeo - Dorian - 21-12-2015 05:46 PM
RE: Consigli riccio europeo - Albano - 22-12-2015, 01:54 AM
RE: Consigli riccio europeo - Dorian - 19-01-2016, 04:22 AM
RE: Consigli riccio europeo - Albano - 19-01-2016, 11:17 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication