Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto! Reinserimento riccio adulto in natura
28-12-2015, 08:54 PM
Messaggio: #1
Aiuto! Reinserimento riccio adulto in natura
Salve a tutti,
mi è stato dato due giorni fa un riccio europeo maschio adulto di circa 600 g che per un paio di mesi era rimasto in casa di un altra persona. Il riccio era selvatico ed è entrato in casa per proteggersi dal freddo. Io ora ho chiesto in giro e mi sono informata e mi sembra di aver capito che la cosa migliore da fare sarebbe quella di liberare il riccio e rilasciarlo in natura.
Ora le mie domande sono:
come posso essere sicura che sia ancora in grado di cacciare e scavarsi tane (vivo in pieno centro a Genova quindi non ho possibilità di monitorare la fase di reintroduzione attraverso un recinto costruito in giardino che purtoppo qui non ho)?

è meglio liberarlo il prima possibile o aspettare che arrivi la stagione calda anche se questo vorrebbe dire rischiare di "addomesticarlo" ancora di più?

ho visto che ha qualche pulce, come posso togliergliele senza recargli danno?

Il riccio è molto tranquillo (non ha mai cercato di mordere una sola volta) mi sembra in salute visto che mangia, beve, è molto attivo la sera, e non sembra presentare malattie di alcun genere. Si rilassa abbastanza in fretta ed è molto curioso; la mia paura è che appunto non si sia già troppo abituato alla vita domestica.

Grazie mille a tutti in anticipo.
Elena
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Aiuto! Reinserimento riccio adulto in natura - Elena92 - 28-12-2015 08:54 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication