Rispondi 
 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per due orfanelli
05-01-2016, 12:34 PM
Messaggio: #1
consigli per due orfanelli
salve a tutti!!
qualche giorno fa, allarmata dal continuo abbaiare del mio cane, ho scoperto in giardino due ricci terrorizzati e facendo un controllo ho visto che la mamma non c'era in giro. Li ho presi con me e ho creato un recinto nel terreno e una cuccia in modo tale che non risultasse per loro traumatico entrare in un ambiente totalmente diverso quale l'interno di una casa. In questi giorni ho dato loro cibo per gatti (ho fatto una veloce ricerca su internet ) , mele e pere, oltre che varie lumache senza guscio che trovavo in giardino ( le mie piante non hanno alcun tipo di concime); lasciavo il piattino la sera davanti alla cuccia e il giorno dopo vedevo con piacere che era vuoto.
questi giorni però ha fatto particolarmente freddo, e stamattina ho notato che uno dei due riccetti, il più piccolo, era addormentato fuori...l'ho portato in casa e ho visto che era abbastanza freddo e quando si è svegliato tremava per la debolezza...non riusciva a stare fermo sulle sue zampine...ora ce l'ho con me, si è addormentato beatamente al caldo sulle mie gambe, ma vorrei capire se questi piccoetti andranno in letargo o sono davvero troppo deboli per farlo...cosa dovrei fare? tenerli al caldo dentro casa o lasciarli nel terreno dato che è comunque il loro ambiente naturale?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
consigli per due orfanelli - luana.c - 05-01-2016 12:34 PM
RE: consigli per due orfanelli - Pierre - 05-01-2016, 12:51 PM
RE: consigli per due orfanelli - Pierre - 05-01-2016, 12:53 PM
RE: consigli per due orfanelli - Renegade - 05-01-2016, 02:35 PM
RE: consigli per due orfanelli - Renegade - 05-01-2016, 02:37 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Hedgehogs | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication